Bibenda
Bibenda, per rendere più seducenti la cultura e l’immagine del vino.
Visualizza tutte le notizie
Lavori in corso
Pubblicato il 02/11/2012
Fotografia

Stiamo organizzando il BIBENDA DAY 2013. La Cantina, ovviamente, a fine mese dovrà essere resa nota, per dare a tutti la possibilità di esserci l’8 Marzo prossimo.

Cinque grandi, anzi, cinque grandissimi Champagne Rosé, che desideriamo dedicare alle signore.

Tra i grandi bianchi, spicca il Trebbiano d’Abruzzo 1977di Valentini. Il grande affetto e l’ammirazione che nutro per questa azienda stupenda, sono sempre stati ripagati da un affetto ancor più grande. Da Edoardo, ieri. Da Francesco Paolo, oggi.

Un Riesling Auslese Lange Goldkapsel 1989 di Forstmeister Geltz Zilliken: da urlo. E altrettanto per il Batard Montrachet Grand Cru di Domaine Leflaive e per il Pinot Bianco di Terlano.

Poi poi poi… I rossi italiani saranno rappresentati da un terzetto toscano mica da ridere: provenienti direttamente dalla vendemmia 1990 avremo il Brunello Riserva di Biondi Santi, Le Pergole Torte di Montevertine e Ornellaia di Tenuta dell’Ornellaia.

Per la prima volta avremo l’onore di ospitare il grande Quintarelli con la Riserva 2003 del suo mitico Amarone della Valpolicella. Sarà presente anche un certo signor Piemontese, sul quale per ora cerco di mantenere il riserbo.

Stessa riservatezza per i Rossi stranieri e per i vini Dolci, perché in cantiere ci sono varie sorprese e idee entusiasmanti. Concedetemi ancora qualche giorno per i “lavori in corso”, poi toglieremo il cartello e vi faremo leggere la strepitosa carta.

Vi comunicheremo anche il prezzo, e se riuscirò a far contribuire la nostra Associazione di Roma per abbattere il muro degli ottantamila Euro di Vino, dei 35.000 per le Sale, Servizi e Accessori, il costo per i 250 amici partecipanti all’evento, potrà ridursi di parecchio rispetto allo scorso anno.

Vedremo.

Seguiteci su BIBENDA 7, il giornale simpatico, realizzato soltanto da collaboratori simpatici per lettori simpaticissimi!

© RIPRODUZIONE RISERVATA