Bibenda
Bibenda APP
È disponibile presso gli App Store di Apple e Google Play per i dispositivi Android la Guida BIBENDA
BIBENDA 2021 sarà l’Edizione numero 23 della storica Guida di Fondazione Italiana Sommelier. Punto di riferimento per il mondo del Vino e della Ristorazione, da qualche anno raccoglie anche i migliori Produttori di Grappa e di Olio Extravergine di Oliva.
FotografiaEcco la Guida Bibenda 2021, presentata il 30 Novembre 2020. Progettata e realizzata per la prima volta nel 1999 dal gruppo romano di Bibenda-Associazione Italiana Sommelier (dal 2013 rinominato Bibenda-Fondazione Italiana Sommelier) che continua a realizzarla da ventitré edizioni.

Un’app gratuita che ha l’obiettivo di traghettarti verso la cultura del vino, della grappa, dell’olio e del buon cibo.
Un viaggio unico da affrontare seguendo itinerari sempre nuovi:
  • quello classico della ricerca regionale per chi vuole conoscere o già conosce il territorio;
  • quello moderno, tramite la possibilità di una ricerca incrociata per nome, tipologia, cantine, regione, uvaggio, valutazione, prezzo e cibo da abbinare
  • quello innovativo, con la scoperta di nuovi vini, grappe e oli affini a quelli più amati e già conosciuti.
Un compendio esclusivamente fisico ma non di contenuti, perché racchiude nei pochi millimetri di spessore del dispositivo su cui installate l’applicazione quella che è, a tutti gli effetti, la più grande e completa opera sull’Italia da assaporare: tutti i dettagli tecnici sui prodotti, le cantine e i ristoranti; una rubrica completa con i numeri di telefono, i siti web, le email, le posizioni e gli itinerari di ogni produttore; l’elenco completo dei vini premiati con l’ambito riconoscimento cinque grappoli.
Un percorso formativo assistito dalle valutazioni dei nostri sommelier che vi aiuteranno a scoprire il valore enogastronomico del nostro territorio ovunque voi siate, costantemente aggiornata e senza la necessità di essere connessi.
Stimolate la vostra conoscenza e appagate il vostro gusto. 

Per avere la tua copia della nuova Edizione della Guida nella versione per il Pc devi essere iscritto alla Fondazione Italiana Sommelier oppure in possesso del codice di accesso. Tutti gli Iscritti di Fondazione Italiana Sommelier la ricevono gratuitamente. Questa stessa Edizione è stata realizzata in versione Applicazione scaricabile gratuitamente per iOS e Android.