Bibenda
Bibenda, per rendere più seducenti la cultura e l’immagine del vino.
Visualizza tutte le notizie
Melodia: il suono delle casse di vino
Le cassette per lo stoccaggio delle bottiglie diventano pregiati accessori.
Pubblicato il 06/04/2018
Melodia. Senti come suona questo vino… 
Vino, quinta essenza dell’uva, e musica, profonda rappresentazione sonora dello spirito umano, hanno molto in comune. Un bicchiere di ottimo vino diventa eccellente se l’atmosfera che lo accompagna è a sua volta di qualità. Cosa dunque se non la musica è in grado di riempire il silenzio arricchendo e trasformando radicalmente una serata con amici?
 
Il progetto Melodia Wine Box unisce il vino e la musica creando una sinergia tridimensionale tra la bellezza e il fascino dei contenitori in legno delle bottiglie di vini pregiati e la più moderna tecnologia audio per diffondere un suono di alta qualità, anche all’aperto.
La musica fa stare bene. E questo diffusore ne è la prova. L’altoparlante Full-Range e il sistema Bass Reflex con l amplificatore da 15 watt assicurano un audio e una limpidezza assoluti a qualsiasi livello di ascolto. Le straordinarie prestazioni di Melodia sorprenderanno ogni ascoltatore.
 
Grazie alle selezionate componenti elettroniche che alloggiano al suo interno, è facilmente collegabile ad un qualsiasi dispositivo di riproduzione sonora come tablet o smartphone tramite connessione bluetooth. Applicazioni come Spotify o Music potranno facilmente essere utilizzate per riprodurre la propria musica preferita.
 
La scatola in legno, quando è chiusa, si presenta come una tradizionale cassetta da vino pregiato, completa dei meccanismi di chiusura e dei fregi della cantina: una volta aperta si scopre al suo interno il pannello frontale, colorato o con finitura legno, dove sono alloggiati l’altoparlante, l’interruttore, e il condotto per la diffusione dei bassi.
 
Ogni pezzo è curato nei dettagli, dalla verniciatura dei pannelli alla lucidatura a cera d’api delle superfici esterne.
 
Le cassette del vino come non le avete mai sentite!
 
Melodia. Senti come suona questo vino…
Melodia. Senti come suona questo vino…
MELODIA
WINE BOX AUDIO SYSTEM

Arch. Andrea Bosio
info@melodiawinebox.com
www.melodiawinebox.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA