Bibenda
Bibenda, per rendere più seducenti la cultura e l’immagine del vino.
Visualizza tutte le notizie
Non prendete altri impegni giovedì 29 maggio
Pubblicato il 04/04/2014
Fotografia

Sì perché è veramente imperdibile quest'anno l'Oscar del Vino. Per tutti i Produttori di Vino e per tutti i Sommelier. Un giorno intero - dal mattino a notte fonda - dedicato al Vino. Significa la partecipazione attiva ad eventi unici del nostro pianeta vino. Andiamo per ordine.

Presso la nostra Sede al Rome Cavalieri alle 10 prende il via la

V GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA CULTURA DEL VINO

con un tema forte, sulla necessità di dover esportare sempre più anche la Cultura del Vino per avere future certezze di riconoscibilità del nostro made in Italy.

Relatori di questo Convegno saranno Angelo Gaja, Riccardo Cotarella Presidente degli Enologi Italiani, Alberto Mattiacci Ordinario di Marketing all'Università La Sapienza di Roma e Direttore di Eurispes. Stiamo inoltre procedendo all’invito di alcuni tra i più autorevoli importatori di Vino del mondo, del Ministro dell'Agricoltura e del Ministro degli Esteri.

Al termine colazione di lavoro per i partecipanti.

Dalle 14 alle 19 apertura di una Rassegna che abbiamo voluto titolare

"L'ALTRO VINO, L'ALTRA BELLEZZA"

Una sorta di Fiera del Lusso intorno al Vino con un’importante 

Esposizione di Marchi di lusso che riguardano le Forme del Bere con RIEDEL, le Attrezzature con PULLTEX, le Divise con BRACARD, le Letture con BIBENDA, le Bottiglie con Value Distribution, l'Olio con MURAGLIA e TENUTA ALFREDOSA. Contiamo anche di trovare altre attrazioni per offrirvi tantissime possibilità di scelta!

Alle ore 15,30 ASTA DEI VINI PREGIATI E DA COLLEZIONE

Abbiamo siglato un importante accordo con Ansuini Aste per l’organizzazione di Aste dedicate al Vino di pregio. La prima sarà proprio questa realizzata all'interno della Giornata dedicata alla Cultura del Vino e all'Oscar del Vino.

La Sera ci sarà la Cena di Gala dell'OSCAR DEL VINO 2014

Quest’anno siamo alla sedicesima Edizione. Sarà la Compagnia Nazionale di Danza Storica ad accogliere gli Ospiti durante la Notte delle Stelle dedicata al più importante Riconoscimento italiano del Vino.

Gli Ospiti, rigorosamente in Smoking e Abito da Sera, gusteranno una Cena che vedrà in abbinamento tutti i vini Nominati all'Oscar 2014.  Durante la serata si svolgeranno le premiazioni delle 20 Categorie selezionate, a testimonianza del lavoro svolto per il vino da donne e uomini del nostro Paese e del resto del mondo.

Work in progress per il Dépliant illustrativo di quanto vi ho descritto. Tra pochissimo su www.bibenda.it compariranno le Nomination di tutti i Vini che l'Accademia dell’Oscar del Vino ha inteso Nominare. A voi la scelta del Vino Oscar 2014!

Nel frattempo, rinviate ogni impegno, prenotate treni e aerei per esserci e per poter dire: c'ero anch’io!

© RIPRODUZIONE RISERVATA