Bibenda
Bibenda, per rendere più seducenti la cultura e l’immagine del vino.
Visualizza tutte le notizie
Dona il 5x1000 alla Cultura del Vino
Pubblicato il 30/05/2020
La Fondazione Italiana Sommelier dopo il Riconoscimento Giuridico della Repubblica Italiana ha ottenuto il 14 Maggio 2014 dalla Agenzia delle Entrate anche quello di Soggetto beneficiario del 5x1000 sin dalla prima pubblicazione degli elenchi.
Una presa d’atto che l’insegnamento del vino è un dovere istituzionale in quanto ritenuto arte e cultura nel nostro Paese.

Non v’è alcun dubbio sull’impegno che da anni dedichiamo a questo insegnamento ma oggi si apre un capitolo nuovo nella storia italiana del Vino.
Noi nel Sociale ci siamo già da vent’anni: Corsi di Sommelier per i detenuti, all’Università della Terza Età, per i Centri di Recupero, per le Case Famiglia, per i Vigili del Fuoco, per i Carabinieri, che oltre a far capire il vino elargiscono felicità.

Ma l’aspetto al quale più teniamo è il contributo culturale di cui tutto il nostro Paese ha bisogno. Non sono da poco anche gli sforzi per decine di corsi l’anno svolti nel mondo per far conoscere la meravigliosa produzione italiana.

Ora più che mai LA CULTURA DEL VINO ha bisogno di te!

Assegna il tuo 5 per mille alla Fondazione Italiana Sommelier: darai un segnale rivoluzionario contro il pressappochismo di chi non considera questa un’Arte importante per l’Italia.
Fotografia
© RIPRODUZIONE RISERVATA