Bibenda
Bibenda, per rendere più seducenti la cultura e l’immagine del vino.
Visualizza tutte le notizie
I Bianchi del Lazio
Nella terra dei Rossi, i migliori Bianchi del Lazio
Pubblicato il 08/05/2017
I Bianchi del LazioBianchi del Lazio è una rassegna enogastronomica che si svolge ogni anno, la terza domenica di maggio, trasformando lo storico Bar Lazio di Serrone (FR) in un percorso di degustazione. Il 2017 è l’anno della sua 7^ edizione, che si svolgerà domenica 21 Maggio dalle ore 16 in poi nella location del Bar Lazio.  
Un binomio di gusto e intrattenimento al fianco alle migliori etichette di vini bianchi della regione Lazio, selezionate ogni anno per l’occasione. Alle migliori etichette non si può che affiancare il miglior servizio: immancabili dunque i sommelier della Fondazione Italiana Sommelier, partner dell’evento da ormai diversi anni, che saranno presenti dietro ai banchi d’assaggio dei vini.
Nella terra dei rossi, i migliori Bianchi del Lazio”, questo il claim che accompagnerà la degustazione, alla quale partecipano ogni anno sempre più appassionati accanto ai migliori esperti di settore. I banchi d’assaggio andranno dai vini bianchi agli oli extra vergine d’oliva, dalla selezione di pani e formaggi ai vari prodotti del Lazio. Un incontro di storie e sapori per vivere da vicino il panorama enogastronomico territoriale.
 
COME SI SVOLGE:

Il percorso di degustazione, si snoderà tra le due terrazze dell’elegante location del Bar Lazio dove saranno allestiti i banchi di assaggio dedicati ai vini e quelli dedicati al Local Food. Vini bianchi, Oli Extra Vergine d’oliva, un’accurata selezione di pani e poi ancora norcineria, formaggi, miele, patè, liquori, distillati, succhi di frutta e molto altro. Un tris di prodotti deliziosi firmati Bar Lazio: la Ciambella Serronese, la Gelatina di Cesanese e il Panettone al Vino Cesanese®, quest’ultimo un Made in Italy dal marchio registrato, prodotto tutto l’anno dalla pasticceria di Franco Terenzi.
 
CHI COLLABORA:
L’evento è organizzato in collaborazione con partner preziosi, legati al nostro territorio per la cura e la promozione dei suoi prodotti. Ovviamente i soci di Fondazione Italiana Sommelier avranno diritto ad uno sconto sul biglietto di ingresso.
 
INFORMAZIONI:
Indirizzo dell’evento: Bar Lazio via Prenestina 150, Loc. La Forma - Serrone (FR)
Posizione Google Map: https://goo.gl/maps/BBPGLLPLXK92
Email: barlazio@gmail.com
Tel. 0775595659
 
Link utili:
  • Sito: www.barlazio.it
  • Sito pagina evento: http://www.barlazio.it/eventi/bianchi-del-lazio/
  • Evento Facebook: http://bit.ly/2poFs6w
  • Pagina facebook Bar Lazio: http://bit.ly/2pt84xI
     
© RIPRODUZIONE RISERVATA