Bibenda
Bibenda, per rendere più seducenti la cultura e l’immagine del vino.
Visualizza tutte le notizie
Tesoli di Sicilia
Pubblicato il 29/04/2016
Fotografia

Boom di presenze per il primo seminario-degustazione dal titolo TesOli di Sicilia, svoltosi a Palermo lo scorso 21 aprile presso l’Excelsior Palace Hotel. L’iniziativa, ideata dalla presidente della Fondazione Italiana Sommelier della Sicilia occidentale, Maria Antonietta Pioppo, ha richiamato l’attenzione di addetti ai lavori e appassionati, registrando una partecipazione senza precedenti. Una platea attenta che ha seguito il racconto degli oli extravergine siciliani attraverso le voci di sei produttori provenienti dai diversi territori della Sicilia: Tino Cavarra di Terraliva, Salvatore Cutrera di Frantoi Cutrera, Silvia Di Vincenzo di Mandranova, Sebastiano Giaquinta di Cinque Colli e Antonella Titone di Titone.

A guidare la degustazione Nicola Di Noia, docente di Fondazione Italiana Sommelier. Al seminario è intervenuto anche il presidente di Coldiretti Sicilia Alessandro Chiarelli, che ha sottolineato l’importanza dell’incontro nonché la sua trasversalità.

L’evento, unico nel suo genere, è stato la prima occasione di confronto diretto tra produttori, consumatori, giornalisti e addetti al settore enogastronomico.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA