Bibenda
Bibenda, per rendere più seducenti la cultura e l’immagine del vino.
Visualizza tutte le notizie
Bibenda Guida 2021 / Comunicazione del Presidente
Pubblicato il 02/10/2020
Fotografia
Roma, 2 Ottobre 2020
 
A tutti i Produttori
di Vino, Olio e Grappa
Ai Ristoranti
presenti in BIBENDA 2021

 
 
Stiamo procedendo alle ultime incombenze per l'uscita 2021 della Guida BIBENDA, pensiamo di metterla a disposizione dei nostri numerosissimi lettori entro il 20 Novembre prossimo.
 
Per la Produzione dell'Olio, ovviamente il raccolto 2020 verrà aggiornato nel mese di Marzo del prossimo anno. Fino ad allora, sarà presente quello del 2019.
 
Per i Ristoranti, com'è facilmente immaginabile, le nostre visite sono state pressoché annullate, ma abbiamo aggiornato il più possibile i dati pubblicati, in base alle notizie che abbiamo cercato e a quelle che ci sono pervenute. Come ogni anno, vi invieremo nel mese di Novembre la Vetrofania 2021 che testimonia la vostra presenza in Guida.
 
Le edizioni, come di consueto da qualche anno, saranno due. Una versione online, destinata ad essere utilizzata essenzialmente per il PC; l'altra versione sarà un'Applicazione di nuova generazione, un prodotto che lascerà il segno e sbalordirà gli intenditori. Non solo, è con orgoglio che vi comunico che sarà gratuita!
 
Contiamo quest'anno di diffonderne oltre 500.000 copie, e 700.000 nella versione PC, superando di gran lunga il milione di copie!
 
Questa, da parte mia, è solo un'anticipazione. Potrò essere più preciso quando vi presenterò BIBENDA 2021 nelle due versioni. È però voluta per comunicarvi che quest'anno non potremo organizzare la grande Festa del Vino dei 5 Grappoli 2021 e dei Ristoratori 5 Baci, per i ben noti motivi di restrizione che stiamo tutti vivendo.
 
È stata una scelta obbligata e molto sofferta quella di dover rinunciare al più grande evento del Vino al Mondo:
la presenza di 700 Produttori, 500 Ospiti appassionati, la premiazione durante una cena che vede protagonista la più grande e importante Carta dei Vini mai compilata, la condivisione, la musica, la partecipazione attenta di personalità di primo piano... Dover sospendere tutto questo è insopportabile per tutti e molto doloroso per noi che realizziamo questo evento da oltre venti anni.
 
Vi daremo notizie su come presenteremo l'Edizione, su come comunicheremo l'assegnazione dei Premi e come invieremo le rispettive Attestazioni.
 
Con tutto l'affetto e i complimenti di sempre.

Franco M. Ricci
Fotografia
© RIPRODUZIONE RISERVATA