Bibenda
Bibenda, per rendere più seducenti la cultura e l’immagine del vino.
Visualizza tutte le notizie
L'EDITORIALE / Veronica Iannone candidata per il Consiglio Comunale Campania di F. M. Ricci
Pubblicato il 11/09/2020
Fotografia
Venerdì 11 Settembre 2020
 
La nostra Presidente della Regione Campania Veronica Iannone si presenta alle Elezioni Amministrative del 20 e 21 Settembre prossimi, per il Consiglio Comunale di Angri, la sua Città in Provincia di Salerno.
 
Un'esperienza alla quale vuole affiancare quella maturata nel mondo-vino, proprio con la Fondazione Italiana Sommelier, dichiarando ai suoi elettori che il punto di forza del suo impegno sarà quello di diffondere la conoscenza del grande Made in Italy del Paese, per ricavare maggiore ricchezza dai prodotti del suo territorio.
 
Quello che nel suo programma la avvicina alla Cultura della nostra realtà associativa, dal vino all’olio, dai prodotti della terra alla scuola di analisi sensoriale, è proprio la volontà di formazione dei giovani, al di là del suo lavoro di insegnante, affinché possano essere veramente consapevoli del patrimonio e della ricchezza che la nostra Italia possiede più di ogni altro Paese del mondo.
 
Per questo insegnamento userà ovviamente i metodi e la deontologia della Fondazione, per accompagnare i giovani del territorio ad un lavoro legato allo sviluppo dei nostri prodotti.
 
A Veronica i nostri auguri di riuscire a vincere questa sfida per realizzare i suoi obiettivi, per il bene di un pezzo di Italia.
 
Franco M. Ricci
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA