Bibenda
Bibenda, per rendere più seducenti la cultura e l’immagine del vino.
Visualizza tutte le notizie
Marchesi De’ Cordano: assaggi d’Abruzzo
Doppio turno. Dalle 16 alle ore 18,30 e dalle ore 20 alle ore 22,30 presso la sede della Fondazione Italiana Sommelier - Hotel Rome Cavalieri - Via Alberto Cadlolo, 101
Pubblicato il 15/04/2019
Marchesi De’ Cordano: assaggi d’Abruzzo
Venerdì 3 Maggio 2019
Orario: : doppio turno dalle ore 16 alle ore 18,30 e dalle ore 20 alle 22,30
Lazio - Sede centrale

Ai piedi della Maiella, tra uliveti secolari, a Loreto Aprutino si estendono le vigne di Marchesi de' Cordano, bella realtà abruzzese, voluta e realizzata da Francesco D’Onofrio. I primi 12 ettari sono stati piantati nei primi anni del 2000 nella storica Tenuta Santa Caterina. Coadiuvato dall’amico enologo Vittorio Festa, nel rispetto della tradizione e dell’importante memoria storica territoriale, i due interpretano i vitigni autoctoni al meglio delle loro potenzialità. Nel 2011 è stata inaugurata la nuova cantina, funzionale e moderna, ben integrata col territorio, dove vengono adottate le più attuali tecnologie di vinificazione e affinamento, l’affascinante bottaia e la spaziosa e accogliente sala di degustazione.

Guidati da un docente di Fondazione Italiana Sommelier e in compagnia di Mariano Melchiorre e dell'enologo Vittorio Festa assaggeremo le eccellenze della linea aziendale.
 

Ecco l’elenco dei vini in degustazione
Diamine 2018
Favola 2018
Brilla 2018
Montepulciano D'Abruzzo Aida 2016
Montepulciano D'Abruzzo Trinità Riserva 2013
Montepulciano D'Abruzzo Terre Dei Vestini Santinumi Riserva 2012

Il costo della degustazione è di 10 Euro.
L’ingresso in sala di degustazione è consentito esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota associativa annuale. Eccezionalmente a questo evento gli iscritti possono venire accompagnati da due amici o clienti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA