Bibenda
Bibenda, per rendere più seducenti la cultura e l’immagine del vino.
Visualizza tutte le notizie
WildGin
Pubblicato il 22/04/2016
Fotografia

Sofisticato, come soltanto le cose semplici riescono ad essere.
Autentico, è un prodotto artigianale ed innovativo, che non ricorre ad artifici inutili.
Esemplare, interpreta alla perfezione le caratteristiche della terra di provenienza.


Solo Wild Gin è un "Single Botanical Gin" prodotto in Sardegna, l'ultima grande novità venuta alla ribalta nel panorama degli intenditori ed amanti del genere. E non soltanto all'interno dei confini nazionali, notevoli apprezzamenti iniziano ad arrivare anche da paesi di grande tradizione come Stati Uniti e Gran Bretagna.

È il pregevole risultato della distillazione in impianto discontinuo di bacche di ginepro selvatico cresciute spontaneamente sulle coste della Sardegna e raccolte a mano. Tenute in infusione per trenta giorni in alcool di cereali, vengono poi distillate tramite caldaia a vapore e alambicco in rame.

S'intuiscono già dai profumi le peculiarità della pianta del ginepro sardo, forgiata nel tempo dall'impeto del maestrale e dalla vicinanza del mare. Un olfatto intenso e selvaggio, ma mai invadente perché arricchito da note resinose e citriche.

Coerente con l'olfatto, armonico, pieno ed equilibrato, il sorso sorprende piacevolmente per la morbida e delicata avvolgenza. Come ci si aspetta da un single botanical predomina il ginepro, comunque perfettamente integrato da note resinose ed erbacee, oltre che salmastre e iodate, che hanno il piacevole effetto di lasciare il palato fresco, pulito e profumato.

Ottimo da solo, sorprende in abbinamento con il Martini, regala al Negroni un gusto particolare di ginepro, piacevolmente rinfrescante nel gin tonic.

Dello stesso produttore:

Vero Vermouth, a base di Vernaccia di Oristano invecchiata dieci anni e un'accurata selezione di erbe rigorosamente sarde (dall'elicriso agli altri profumi della macchia mediterranea).

Adras Vodka, ottenuta da grano sardo coltivato nella pianura del Campidano.

Raro Mirto, ottenuto da un’infusione di 800 grammi di bacche sarde per litro.

 

Pure Sardinia
via Morandi 2/e
07100 Sassari
Tel. 393 9835425
puresardinia@tiscali.it
Wwww.puresardinia.eu

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA