Bibenda
Bibenda, per rendere più seducenti la cultura e l’immagine del vino.
Visualizza tutte le notizie
Dormire in Botte
Pubblicato il 19/02/2016
Fotografia

Gli amanti del vino vedono viti, botti, calici e uva ovunque ormai… e magari sognano anche di potersi svegliare la mattina in una bellissima botte di legno, coccolando il proprio innamorato che è accanto.

In realtà non è più solo un sogno ma, anzi, si sta diffondendo ormai in tutta Europa un nuovo turismo: una camera d’albergo all’interno di una Botte di Vino. Un’esperienza unica, che vi farà tornare al passato e avvicinare un po’ il rapporto dell’uomo con la Natura. Un vero e proprio relax immersi nel verde, senza lusso ma con tanti comfort. Una vacanza molto romantica ed originale: dormire in una botte, immersi nel verde e con una vista meravigliosa dalla finestra della vostra Botte- Camera.

Quindi in Germania, Svizzera, Austria ed ora anche in Italia, sono state create delle piccole abitazioni all’interno di grandi botti, totalmente in puro legno. Vivrete un’esperienza unica, una vacanza da sogno, in una camera romantica, per un fine settimana indimenticabile: ovviamente all’arrivo in camera si potrà gustare un ottimo vino e dei buoni prodotti tipici locali ed ammirare il panorama dalla finestra della Botte-Camera e, nonostante si sia immersi nella natura, non mancano tutti i comfort a cui quotidianamente si è abituati: bagno, angolo colazione, riscaldamento a pavimento, in modo da  poter usufruire di queste camere anche nelle notti più gelide dell’inverno.

In Svizzera ad esempio, l’alloggio prevede due botti da vino da 8000 litri, trasformate con particolare attenzione ai dettagli in zona giorno e notte. Il pernottamento in queste botti promette un’esperienza indimenticabile, di giorno si è affascinati dai bellissimi paesaggi collinari, di notte, sembrerà di dormire sotto le stelle. Una botte serve per dormire, l’altra funge da zona giorno.

Un fine settimana lontani dal caos e lo smog della città, staccare la spina immersi nella natura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA