Bibenda
Bibenda, per rendere più seducenti la cultura e l’immagine del vino.
Visualizza tutte le notizie
Nomination di Simonit & Sirch Preparatori d’Uva al Wine Enthusiast’s 2015 Wine Star Award,
Pubblicato il 11/09/2015
Fotografia

I preparatori d’Uva colpiscono ancora, anche Oltreoceano. Arriva infatti la Nomination per Simonit & Sirch Preparatori d’Uva alla prossima edizione del "Wine Enthusiast's 2015 Wine Star Award", tra i più prestigiosi premi del mondo del vino che, ogni anno, viene assegnato dall’altrettanto famosa rivista americana Wine Enthusiast's. Quattordici le categorie dei premiati, che hanno conquistato altissimi meriti nel mondo del vino e delle bevande e i Preparatori d’Uva sono candidati in quella “Innovator/Executive of the Year”. La motivazione è illuminante e sintetizza perfettamente il lavoro dei due agronomi: “Marco Simonit e Pierpaolo Sirch hanno lavorato con produttori famosi in tutta Italia, in Francia e altrove. Hanno sviluppato tecniche rivoluzionarie per ottimizzare la qualità dell’uva e la longevità della vite, il che conduce alla produzione di vini eccezionali”

Di alto profilo gli altri personaggi in lizza con i Preparatori per aggiudicarsi il riconoscimento di “Innovator/Executive of the Year”: Florence Cathiard, Presidente del Consiglio Nazionale del Turismo del Vino in Francia e proprietario tra gli altri di Château Smith Haut Lafitte; Rowan Gormley, fondatore del fenomeno NakedWines.com; Aurelio Montes, uno dei più importanti esponenti della viticoltura in Cile; Mike Ratcliffe, managing director di Warwick Estate in Sud Africa, cofondatore di Vilafonté, la prima joint-venture enologica tra Usa e Sudafrica, e di AfrAsia Bank Cape Wine Auction, che solo nel 2015 ha già raccolto oltre 800.000 dollari da devolvere in beneficenza.

Gli altri italiani candidati da Wine Enthusiast nelle diverse categorie sono Marisa Allegrini in lizza come personaggio dell’anno, la Cantina Ferrari di Trento come miglior cantina d’Europa, la Sicilia come regione del vino dell’anno e Campari per la sezione Spirit Brand of the Year. I vincitori saranno annunciati nel numero speciale di Wine Enthusiast "Best of Year" e verranno premiati nel corso di una serata di gala a New York City il 25 gennaio 2016.

© RIPRODUZIONE RISERVATA