Bibenda
Bibenda, per rendere più seducenti la cultura e l’immagine del vino.
Visualizza tutte le notizie
BIBENDA sostiene Insieme Contro il Cancro
La Fondazione Italiana Sommelier condivide i nobili scopi della Fondazione Insieme Contro il Cancro. Cena per raccolta fondi lunedì 21 maggio all'Hotel Rome Cavalieri.
Pubblicato il 11/05/2018
BIBENDA sostiene Insieme Contro il Cancro
BIBENDA sostiene "Insieme Contro il Cancro", la Fondazione istituita nel 2013 con decreto prefettizio e voluta dall’Associazione Italiana di Oncologia Medica (AIOM), Società scientifica che riunisce la quasi totalità degli specialisti del nostro Paese. La Fondazione, che unisce per la prima volta in Europa clinici e pazienti, si propone di attuare una lotta globale contro i tumori al fine di ridurre il carico di malattia, realizzando attività di ricerca, impegnandosi per la riabilitazione e il reinserimento sociale dei malati oncologici e avviando campagne di comunicazione e di educazione della popolazione su prevenzione (stili di vita sani e screening), diagnosi e cura. “Insieme contro il Cancro” intende promuovere e realizzare la migliore tutela del paziente, sia dal punto di vista delle possibilità terapeutiche che dell’assistenza personale, sanitaria, psicologica, informativa e giuridica. Si propone inoltre di favorire e realizzare: l’informazione dei pazienti oncologici e delle loro famiglie sulla possibilità di accesso alle cure, anche tramite realizzazione e diffusione di documentazione informativa e opuscoli; l’innovazione nella diagnosi e cura dei tumori e la diffusione di informazione e ricerca; l’uguale accesso di tutti i pazienti oncologici agli approcci diagnostici, terapeutici e riabilitativi e ai sistemi più innovativi e avanzati di prevenzione, diagnosi e cura personalizzate, nonché alle sperimentazioni. La Fondazione si propone inoltre di favorire l’integrazione sociale e la difesa dei diritti civili rispetto al lavoro, alla pensione, alle cure e all’assistenza socio-sanitaria di chi è o è stato malato di tumore e dei loro familiari; l’attività di prevenzione fra la popolazione, anche tramite i corretti stili di vita, e la realizzazione di screening; la diffusione della cultura dell'alleanza terapeutica per il miglioramento del rapporto tra pazienti, familiari e operatori sanitari.

Condividendo i nobili scopi della Fondazione, sarà organizzata una cena per la raccolta di fondi il 21 maggio all'Hotel Rome Cavalieri Waldorf Astoria, Via Alberto Cadlolo 101.

Con questa cena intendiamo confermare il successo della scorsa avvenuta il 16 maggio 2017, che ha visto la partecipazione di oltre 500 persone e che ha permesso di raccogliere una somma significativa di circa 100.000 euro.
 
BIBENDA sostiene Insieme Contro il Cancro
© RIPRODUZIONE RISERVATA