Bibenda
Bibenda, per rendere più seducenti la cultura e l’immagine del vino.
Visualizza tutte le notizie
Speciale Taste e Fuori di Taste 2018
Il salone dedicato alle eccellenze del gusto e del food lifestyle.
Pubblicato il 06/04/2018
Taste è il salotto italiano del mangiare bene e stare bene, dove si danno appuntamento i migliori operatori internazionali dell'alta gastronomia, ma anche il sempre più vasto e appassionato pubblico dei foodies.
Grande successo per il ritorno di Taste, la manifestazione firmata Pitti Immagine, organizzata a marzo a Firenze nella suggestiva cornice della Stazione Leopolda.
 
Una tre giorni per scoprire la ricchezza enogastronomica del nostro paese, con 400 aziende espositrici e numerosi eventi in programma al Salone e in città, per il Fuori di Taste.
 
Tante le presenze di appassionati ed esperti del settore, oltre sedici mila persone hanno infatti preso parte alla tredicesima edizione, significativa anche l’affluenza dei buyer, italiani e internazionali, che ha raggiunto la cifra complessiva di quasi 6 mila ingressi, totalizzando un +8% rispetto allo scorso anno.
 
“Una bellissima edizione di Taste – dice Agostino Poletto, direttore generale di Pitti Immagine – che si inserisce in una serie di edizioni in crescita, sia nei numeri che nella qualità, e di questo siamo molto soddisfatti. Da una parte per la selezione delle aziende partecipanti, a detta di tutti di altissimo livello, e al tempo stesso per le presenze di operatori del settore intervenuti”.
 
Nel video seguente il reportage a cura di Laura Cirilli con la regia di Giampaolo Marconato che racconta storie e volti della tre giorni di Taste
Speciale Taste 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA