Notizie
Home > Notizie > La Fondazione Sommelier in Real Time

La Fondazione Sommelier in Real Time

Ultime puntate e vincitori del format tv curato da Luciano Mallozzi e Barbara Tamburini.

Sono andate in onda le sei puntate di War of Wineries, il nuovo format tv ideato tutto intorno al vino. War of Wineries, letteralmente la guerra delle aziende vinicole, è praticamente un gioco durante il quale si sfidano tra di loro diversi produttori di vino mettendo in campo tutte le loro armi, dalla preparazione tecnica e culturale sulla produzione vinicola, all'abilità nella degustazione, all'arte dell'allestimento, del servizio, della commercializzazione e anche dell'improvvisazione.
Il programma ha preso forma anche grazie alla collaborazione della Fondazione Italiana Sommelier che ha messo in campo alcuni dei suoi "pezzi" migliori. I nostri Luciano Mallozzi e Barbara Tamburini, rispettivamente Docente Master e Wine Maker di chiara fama, nomi e volti molto noti nel panorama vinicolo italiano e internazionale, hanno preso parte alla costruzione del programma, ideando per i concorrenti enigmi da risolvere, domande tecniche, prove pratiche da superare. Insomma, la trasmissione si snoda tra gare e tranelli decisamente divertenti che appassionano anche i non addetti ai lavori.
La trasmissione ha visto la presenza di Luciano Mallozzi e di Barbara Tamburini anche in veste di Master Sommelier, incaricati di giudicare le prove e di decretare, esclusione dopo esclusione, il vincitore della gara. Il premio in palio è costituito da uno stand da espositore al prossimo Vinitaly (15-18 aprile), un premio decisamente importante, soprattutto per i giovani produttori emergenti.
I primi 8 vigneron a contendersi il premio:  Marianna e Pietro Colosi - Cantine Colosi - (Giammoro - Me);  Giovanni De Napoli - Cantina Terre di San Vito - (Polignano a Mare - Ba); Davide Luisa - Tenuta Luisa - (Mariano del Friuli - Go); Violante Gardini – Donatella Cinelli Colombini (Montalcino – Si); Andrea Pandolfo - Cantine Sant’Andrea - (Terracina - Lt); Giuseppe Rossetti - Tenuta Rossetti - (Paduli - Bn); Luciana Sabino - Antiche Cantine Migliaccio - (Isola di Ponza - Lt); Davide Zoppi - Cà Du Ferrà Farm e Relax (Bonassola - La Spezia).

Ecco le date e gli orari di programmazione di questo bel prodotto televisivo che è andato in onda su Real Time (canale 31 del digitale terrestre; Sky canale 131 e 132 (+1) e tivùsat canale 31).
Chi lo avesse perso può rivedersi tutte le puntate ai link qui sotto.
- 1^ e 2^ puntata domenica 25 marzo alle ore 12.20 e 12.50
- 3^ e 4^ puntata domenica 1 aprile alle ore 12.20 e 12.50
- 5^ e 6^ puntata domenica 8 aprile alle ore 12.20 e 12.50
Buona visione!
War of Wineries

1a Puntata
2a Puntata
3a Puntata
4a Puntata
5a Puntata
6a Puntata
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Stampa la pagina