Bibenda
Bibenda, per rendere più seducenti la cultura e l’immagine del vino.
Visualizza tutte le notizie
VINOCULT.IT sarà il più grande portale del mondo sul vino italiano
Pubblicato il 22/05/2015
Fotografia

Ed anche del Cibo, perché con GialloZafferano.it in squadra assieme a Bibenda Guida Ristoranti, Vinocult.it sarà la più grande novità dell’anno in fatto di Vino che Fondazione Italiana Sommelier, Fede&Tinto i famosi “Sommelier ma non troppo” e Wine Dreamers mettono in campo per una nuova opportunità di comunicazione e visibilità per le Cantine Italiane e al contempo un vero e proprio libro del Vino di qualità a portata di click per gli appassionati, per i neofiti e per gli inesperti: insomma, per tutti, assolutamente tutti.

Tutto nasce da un’idea centrale della cultura e dell’insegnamento del Vino: l’Abbinamento con il Cibo, l’essenza della Professione Sommelier. Il Gusto del Vino cambia infatti in base al cibo abbinato e Vinocult.it punta ad esaltare i Vini Italiani di Qualità con abbinamenti ideali indicati dai Docenti della Fondazione Italiana Sommelier in base al metodo messo a punto dalla stessa Fondazione.

Vini e pietanze sono perciò gli elementi essenziali di dialogo del Portale che, tuttavia, racconta anche Cantine, Territori, Percorsi Turistici, Ristoranti e tanto altro. 

Le Aziende Vitivinicole presenti sono quelle della Guida BIBENDA nelle varie Edizioni, avranno una loro scheda dedicata con la descrizione dei Vini, l’immagine delle bottiglie, e per ogni referenza, 10 Ricette in abbinamento di GialloZafferano.it, il Sito di ricette più cliccato in Italia che vale oltre 18 milioni di contatti al mese.

Ciascuna Cantina avrà pubblicato il Logo, i recapiti, il proprio Sito, la Lista dei Vini ed una descrizione redatta da BIBENDA e da Fondazione Italiana Sommelier.

Per gli utenti la ricerca potrà essere duplice, partendo dal vino o dal cibo, incluse tutte le ricette tradizionali delle gastronomie straniere.

Il Portale VinoCult.it è stato pensato anche per i Consorzi di Tutela del Vino e del Cibo, ovviamente, con uno spazio dedicato alle singole realtà territoriali e la lista dei Produttori aderenti.

VinoCult.it non sarà uno dei tanti siti sul vino, ma il primo Portale al mondo che aiuta il Consumatore e risponde ad una domanda fondamentale: quale cibo con il vino? Oppure, quale vino con il cibo?

Senza approssimazioni, con la nota professionalità e deontologia del nostro lavoro e con l’enorme cultura gastronomica di GialloZafferano.it

Con noi ormai da sempre Fede&Tinto, voci e volti noti dell’Enogastronomia Italiana che vantano ascolti record sia in Televisione che in Radio, con 800mila podcast scaricati del Corso di Sommelier alla radio.

Il Team manageriale è composto da professionisti della Comunicazione digitale e non, capaci di raggiungere in modo diretto il consumatore finale.

Il lancio di VinoCult.it è previsto per Settembre 2015, sarà supportato da investimenti pubblicitari importanti su web e social media, insieme ad un lavoro di ufficio stampa per raggiungere milioni di appassionati e milioni, milioni di inesperti del Vino.

PER ESSERCI

L’investimento richiesto per l’inserimento all’interno del Portale VinoCult.it per la singola Azienda è di 1.200 Euro l'anno e, per chi aderisce prima del 29 Maggio 2015 ci sarà una doppia visibilità rispetto agli altri, oltre ad avere il loro nome inserito nella “Walk of Fame” la lista dei Produttori Fondatori che compariranno a rotazione anche sulla home page del sito. L’investimento previsto per i Consorzi è di 12.000 Euro l’anno.

PER ISCRIVERSI

Scaricare la Scheda Iscrizione al sito www.vinocult.it\produttore.

Accorrete numerosi per essere i fondatori del più grande progetto web di vino italiano!

© RIPRODUZIONE RISERVATA