Bibenda
Bibenda, per rendere più seducenti la cultura e l’immagine del vino.
Visualizza tutte le notizie
Concorso Enologico Internazionale a cura dei Sommelier della Fondazione
Pubblicato il 27/03/2015
Fotografia

Quest'anno il Concorso si svolge dopo il Vinitaly, perché le premiazioni si svolgeranno poi all'Expo Vini. E sarà la Fondazione Italiana Sommelier Veneto a far da padrone di casa, prendendosi cura dei numerosi degustatori accreditati per i lavori di designazione dei vini vincitori. A Verona dal 12 al 16 Aprile è prevista la partecipazione di 120 Commissari - tra enologi, giornalisti e wine maker - provenienti da 20 Paesi del mondo. I nostri Sommelier sono chiamati a servire 3.700 vini, resi rigorosamente anonimi alla presenza di un notaio e del suo staff. I 25 Sommelier di Fondazione cureranno il servizio di tutte le tipologie di vino in degustazione, dagli Charmat ai Metodo Classico, dai bianchi giovani via via fino ai rossi evoluti e decantati pubblicamente per finire con i vini da dessert, per una mise-en place che totalizzerà circa 22.000 bicchieri.

Traghetteremo dunque insieme questo importante evento del Vinitaly e dell'Associazioni Enologi all’interno di Vino Italia per dare maggior risalto all'avvenimento stesso.

I nostri Sommelier, con la qualità professionale e l'eleganza che li distingue, saranno impegnati in una tre giorni di lavoro per organizzare l'enorme Cantina oggetto di verifica per l’importante competizione.

Questo incarico, che deriva da una scelta da parte dell’organizzazione di Vinitaly 2015, ci rende molto orgogliosi anche perché arriva dopo appena sei mesi dall’apertura della nostra Fondazione Veneto. Un lavoro molto atteso dalle ragazze e dai ragazzi del Gruppo Servizi che ci è stato assegnato per l’impegno e l’alta preparazione che richiede. Una professionalità dovuta e necessaria, in considerazione dell’importanza del Concorso che fa capo all’organismo presieduto da Riccardo Cotarella e diretto da Giuseppe Martelli.

Ancora un altro bel traguardo raggiunto.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA