Bibenda
Bibenda, per rendere più seducenti la cultura e l’immagine del vino.
Visualizza tutte le notizie
Un fatto importante
Pubblicato il 24/10/2014
Fotografia

Il Fatto è che il Vino e l’Olio Italiano diventano ufficialmente il Dono che il Presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Renzi offre ai Capi di Stato che vengono in visita in Italia e a quelli che il Presidente va a trovare in forma ufficiale.

Il Fatto è di estrema importanza per il vino e per l'olio italiano e lo è ancor di più perché è la Fondazione Italiana Sommelier a realizzare e a confezionare le Casse contenenti i vari Prodotti.

I Vini e gli Oli provengono dalla nostra Cantina, le Casse e le Targhe le realizzano due nostri valenti Artigiani.

Questa importante adesione delle Istituzioni al concetto di Arte e Cultura italiana nei confronti del Vino e dell’Olio l’avevamo già toccata con mano quando ci venne ufficialmente comunicato che Fondazione Italiana Sommelier accedeva al 5 per mille.

Questo enorme significato (che ha disturbato qualche imbecille) è uno dei punti di arrivo di un riconoscimento che aspettavamo da anni: questo nostro Paese, insieme alla Poesia, all’Architettura, alla Storia… ha un’altra Arte da vantare ed è quella della Terra, delle Diversità, delle Tradizioni Agricole, quella del Vino.

È un Fatto importante anche questo, e anche quest’altro traguardo è una soddisfazione e un vantaggio per tutti, non soltanto per noi che ci adoperiamo semplicemente perché tutto ciò avvenga.

Ecco le immagini delle ultime casse che abbiamo inviato a Palazzo Chigi e che il Presidente Renzi ha donato la settimana scorsa durante gli incontri con alcuni Capi di Stato, tra i quali il Primo Ministro Cinese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA