Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 57
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Inaugurazione dell’Anno Sociale 2022-23
Brindisi augurale dalle ore 16 alle 21,30 presso la Terrazza Monte Mario dell'Hotel Rome Cavalieri - via Alberto Cadlolo, 101
Mercoledì 14 Settembre 2022
Roma - Sede Centrale
Orario: 16:00 - 21:30
Prezzo: Gratuito
Fotografia Festeggiamo insieme il nostro nuovo Anno Sociale, mercoledì 14 Settembre 2022.
Una giornata scintillante che vedrà un brindisi particolare ed eccellente.
 
Un banco di degustazione di svariate bottiglie, etichette assaggiate dalla Redazione per l’Edizione BIBENDA 2023, che si alterneranno per permettervi di dare il vostro personale parere sulla qualità.
Qualità e eccellenza che saranno le protagoniste della Grande Festa di Presentazione della Guida Bibenda 2023, in programma per Sabato 3 Dicembre 2022.
 
Ci sarà un Banco dedicato ai Cocktails con l’assaggio delle Bevande Miscelate, eseguite da un grande Barman che vi intratterrà anche per raccontarvi il nuovo Programma del Corso Barman - La cultura del bere miscelato in partenza lunedì 7 novembre 2022.
Il Banco dello Champagne e degli Spumanti con assaggio di una etichetta e la presentazione di tutte quelle che degusterete al Corso Champagne & Champagnes e Corso sugli Spumanti; il Banco della Birra per prendere nota del nuovo Corso sulla Birra.
Un Banco sarà dedicato anche dell'Olio Extravergine, con la degustazione di una selezione di Oli Evo e per prendere tutte le informazioni sul nuovo e più approfondito Corso di Sommelier dell'Olio Extravergine di Oliva, in partenza Venerdì 13 Gennaio 2023.
Non mancherà il Banco della Grappa ghiacciata, in abbinamento con il Sigaro toscano o del gustoso cioccolato.

Vi aspettiamo per vedere vecchi e nuovi amici, per brindare alla nuova stagione di Corsi, il Brunello di Montalcino, il Barolo e BarbarescoLe terre del Grande Riesling e il nuovissimo Corso Il Grande Beaujolais e delle tantissime e interessanti Degustazioni, Incontri esclusivi e Attività della Fondazione, all’insegna del buon Vino, del buon Olio Extravergine e accompagnati dal buon cibo! 

Ci sarà la possibilità, un vero regalo per tutti i collezionisti e appassionati, di acquistare tutta la collezione della rivista Bibenda - per rendere più seducenti la Cultura e l'immagine del Vino - dal 1° numero fino al 52°.

E non finisce qui...non c'è Festa se non c'è Vino e buona Musica!
Ad allietare la serata ci sarà l'orchestra "cialtrona" La Bibendaccia - diretta dal Maestro Massimo Billetto, supportato da Paolo Lauciani, Luciano e Adelaide Mallozzi e altri amici.

Anche per quest'anno rinnoviamo la possibilità a tutti gli iscritti di ottenere il BUONO CULTURA del valore di 100 Euro! In pratica, a chi si iscriverà o rinnoverà l'adesione alla Fondazione Italiana Sommelier entro la fine dell'anno, sarà riconosciuto un Buono di 100 Euro da utilizzare per partecipare ai numerosi Eventi, Degustazioni e Corsi organizzati dalla nostra Sede Centrale presso l’Hotel Rome Cavalieri (ad eccezione del Corso di Sommelier e dell'Executive Wine Master).

Prenotazione: obbligatoria
La partecipazione, riservata agli Iscritti in regola con la quota associativa, è gratuita.
Ogni iscritto potrà portare con sé una persona cara, per offrire un piccolo assaggio dell’affascinante mondo del Vino.

 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
Ecco le modalità a disposizione per gli eventi che prevedono un contributo di partecipazione:
  • Carta di Credito
    Versamento del contributo con Carta di Credito seguendo la procedura “acquisto online”
  • Carta Prepagata
    È possibile attivare un credito telematico iniziale a partire da 50 Euro, ricaricabile anche solo per 2 Euro senza costi aggiuntivi, utilizzabile per acquistare tutti gli eventi e i corsi. Il credito può essere acquistato online oppure presso il nostro showroom BIBENDAMANIA al Piano Terra dell’Hotel Rome Cavalieri
  • Buono Cultura agli iscritti entro il 31 dicembre 2021 è stato riconosciuto un buono telematico di 100 Euro utilizzabile per l’acquisto di attività e corsi, ad esclusione del Corso per Sommelier e dell’Executive Wine Master, valido fino al 13 dicembre 2022.
  • Altre Forme di Pagamento
    Presso BIBENDAMANIA, in contanti, bancomat e assegni, dov’è possibile farsi registrare su www.bibenda.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Stampa la pagina