Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Inaugurazione dell’Anno Sociale 2022-23
Brindisi augurale dalle ore 16 alle 21,30 presso la Terrazza Monte Mario dell'Hotel Rome Cavalieri - via Alberto Cadlolo, 101
Mercoledì 14 Settembre 2022
Roma - Sede Centrale
Fotografia Festeggiamo insieme il nostro nuovo Anno Sociale, mercoledì 14 Settembre 2022.
Una giornata scintillante per il nostro brindisi al nuovo anno, particolare ed eccellente.
 
Sarà l'occasione per incontrare vecchi e nuovi amici, per brindare alla nuova stagione dei Corsi. Dai Corsi per Sommelier e Executive, ai Corsi sul Brunello di Montalcino, Barolo e Barbaresco, le Terre del Riesling, Champagne & Champagnes, Spumanti e il nuovissimo Corso sul Beaujolais, oltre al nuovo corso sull'Olio Evo. Inoltre tante attività di degustazione interessantissime sono state programmate per soddisfare tutti i desideri.
Durante questo pomeriggio di festa ci si potrà divertire a valutare alcune etichette già assaggiate dalla Redazione per l’Edizione BIBENDA 2023, compilando un'apposita scheda a punteggio. 
Ci sarà un Banco dedicato ai Cocktails con l’assaggio delle Bevande Miscelate, eseguite da un grande Barman che vi intratterrà anche per raccontarvi il nuovo Programma del Corso Barman - La cultura del bere miscelato
Ci sarà la possibilità, un vero regalo per tutti i collezionisti e appassionati, di acquistare tutta la collezione della rivista Bibenda - per rendere più seducenti la Cultura e l'immagine del Vino - dal numero 1 fino al numero 52. 

Non mancherà la musica dell'orchestra "cialtrona" La Bibendaccia - diretta dal Maestro Massimo Billetto, supportato da Paolo Lauciani, Luciano e Adelaide Mallozzi e altri amici.

Anche per quest'anno viene offerta la possibilità a tutti gli iscritti di ottenere il BUONO CULTURA del valore di 100 Euro! In pratica, a chi si iscriverà o rinnoverà l'adesione alla Fondazione Italiana Sommelier entro la fine dell'anno, sarà riconosciuto un Buono di 100 Euro da utilizzare per partecipare ai numerosi Eventi, Degustazioni e Corsi organizzati dalla nostra Sede Centrale presso l’Hotel Rome Cavalieri (ad eccezione del Corso di Sommelier e dell'Executive Wine Master).

Prenotazione: obbligatoria
La partecipazione, riservata agli Iscritti in regola con la quota associativa, è gratuita.
Ogni iscritto potrà portare con sé una persona cara, per offrire un piccolo assaggio dell’affascinante mondo del Vino.

 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA