Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Corso sugli Spumanti
Sette Lezioni da Martedì 28 Febbraio 2023 fino a Martedì 18 Aprile 2023. Doppio turno dalle 16 alle 18:30 e dalle 20 alle 22:30
Martedì 28 Febbraio 2023
Roma - Sede Centrale
Corso sugli Spumanti Il mondo degli Spumanti, un viaggio bellissimo attraverso le tappe storiche che hanno gettato le fondamenta di questa tipologia di vino nel nostro paese, dal Prosecco al Franciacorta, passando per il Moscato d’Asti Spumante ed il Trento Doc, un successo che è diventato in questi anni un fenomeno che coinvolge produttori di tutta Italia ma anche del Mondo.
 
Dalle grandi realtà ai più piccoli pionieri del territorio che si sono cimentati nella produzione di rare quantità di bollicine da vitigni autoctoni, un viaggio che ci porterà alla scoperta di grandi Spumanti Italiani e Stranieri.
Ad accompagnarci in questo percorso, con la sua effervescenza, sarà Luciano Mallozzi. Quindi mano ai termometri, perché quando si parla di temperature di servizio sugli spumanti, la regola è solo una: temperatura “Mallozziana”!

Ogni lezione culminerà con l’assaggio di 6 Spumanti, scelti in assonanza al tema della lezione.
 I TEMI DEGLI INCONTRI
1a Lezione > Martedì 28 Febbraio 2023 / I pionieri e la Storia del “Metodo Classico”
2a Lezione > Martedì 7 Marzo 2023 / La Franciacorta
3a Lezione > Martedì 14 Marzo 2023 / Trento Doc
4a Lezione > Martedì 21 Marzo 2023 / Oltrepò Pavese Metodo Classico e Alta Langa
5a Lezione > Martedì 28 Marzo 2023 / Metodo Martinotti e Spumanti “fuori zona”
 
6a Lezione > Martedì 11 Aprile 2023 / Lo Spumante dal Mondo
7a Lezione > Martedì 18 Aprile 2023 / L’Eccellenza Italiana

 IL MATERIALE DIDATTICO
Quaderno vademecum con le schede per l’analisi sensoriale dei vini
Attestato di partecipazione al Corso

 
PER ESSERCI 
Il costo del corso è di 400 Euro.
La prenotazione al corso potrà essere garantita solo dietro al versamento di un acconto pari a 100 Euro oppure con il saldo dell'intero importo del corso.
In caso di versamento del primo acconto, il saldo di 300 Euro è da corrispondere entro il giorno prima della seconda lezione del Corso (06/03/2023).   


Il pagamento può essere effettuato:
Attraverso il nostro sito (carta di credito o credito telematico)
In contanti, bancomat o assegni presso BIBENDAMANIA al piano terra dell’Hotel Rome Cavalieri, Via Alberto Cadlolo 101 (nel corridoio a sinistra della hall)
Con bonifico bancario intestato a

        Fondazione Italiana Sommelier - Banca Sella Spa Agenzia Roma 2 –
        IBAN: IT77K0326803202052800567340  SWIFT SELBIT2BXXX
        - causale: [Nome e Cognome] – Corso Spumanti


Prima di effettuare il pagamento, accertarsi della disponibilità dei posti al numero 06 8550941 o sommelier@bibenda.it.
Inviare copia del bonifico effettuato al fax 06 85305556 o mail sommelier@bibenda.it

Finanziamento: il Corso può essere totalmente finanziabile senza interessi. Per maggiori informazioni rivolgersi a 06.8550941 o sommelier@bibenda.it


L'iscrizione ai Corsi è strettamente personale, pertanto, in caso di assenza, non è assolutamente possibile farsi sostituire da qualcun altro. Per partecipare al corso bisogna essere iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier.
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA