Bibenda
Bibenda, per rendere più seducenti la cultura e l’immagine del vino.
Visualizza tutte le notizie
Notizie in pillole
Pubblicato il 01/02/2013
Fotografia

31 gennaio - Tre arresti e il sequestro di numerosi beni tra cui ristoranti e bar di Roma per un valore di oltre venti milioni compiuti dalla Direzione Investigativa Antimafia di Roma nell’ambito di una indagine sulle infiltrazioni della ‘ndrangheta nella Capitale.

30 gennaio - Scomparso all’età di 45 anni per un male incurabile Lucio Mastroberardino, Presidente dell’Unione Italiana Vini e fondatore nel 1994 insieme alla sua famiglia della cantina Terredora.

30 gennaio - Bilancio in chiaroscuro nel 2012 per il Parmigiano Reggiano. Il Consorzio ha reso noto che a fronte di un primo semestre in crescita del 6,6% dal lato della produzione, nel periodo post sisma il dato ha fatto registrare un -5,5%, pari a 24mila forme in meno rispetto allo stesso periodo del 2011.

29 gennaio - Arnaldo Caprai migliore cantina europea per Wine Enthusiast. La cantina umbra si aggiudica così il riconoscimento “European Winery of the Year 2012” della prestigiosa rivista statunitense.

28 gennaio - Negli ultimi due anni la Cina è diventata il più grande mercato in termini di valore per il Cognac. Tra il 2011 e il 2012 le spedizioni in Cina sono aumentate di quasi il 9% coprendo il 48% dell’intero stock. Il secondo mercato è il Nord America che vale “solo” il 26%.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA