Notizie
Home > Notizie > A Roma / Montecappone: Verticale Castelli di Jesi Verdicchio Utopia Riserva

A Roma / Montecappone: Verticale Castelli di Jesi Verdicchio Utopia Riserva

Doppio turno. Dalle 16 alle ore 18,30 e dalle ore 20 alle ore 22,30 presso la sede della Fondazione Italiana Sommelier - Hotel Rome Cavalieri - Via Alberto Cadlolo, 101

Montecappone: Verticale Castelli di Jesi Verdicchio Utopia Riserva
Giovedì 2 Maggio 2019
Orario: : doppio turno dalle ore 16 alle ore 18,30 e dalle ore 20 alle 22,30
Lazio - Sede centrale

L’azienda Montecappone nasce negli anni sessanta ad opera di Recildo Bomprezzi, che nel 1957 si trasferì da Jesi a Roma per aprire un negozio di vini e oli. Dopo dieci anni di attività Recildo fondò, insieme ad altri due marchigiani trapiantati a Roma, la Montecappone.

Nel 1997 la famiglia Mirizzi-Bomprezzi rimase da sola nella conduzione dell’azienda. Fu l’occasione per rinnovare vigneti e cantina e raggiungere l’attuale livello qualitativo. Gianluca, ultimo rappresentante della famiglia Mirizzi, ha deciso con l’aiuto dell’enologo Lorenzo Landi, di convertire a biologico gli attuali 17 ettari dell’azienda di famiglia.
 
Guidati da un Docente di Fondazione Italiana Sommelier degusteremo la selezione delle migliori annate appositamente scelte per noi da Gianluca Mirizzi del suo Castelli di Jesi Verdicchio Utopia Riserva.

Ecco l’elenco delle annate in degustazione
2008 – 2009 – 2010 – 2011 – 2012 – 2013 – 2014 – 2015

Prenotazione obbligatoria e ingresso gratuito per gli iscritti a Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota associativa annuale.
Eccezionalmente a questo evento gli iscritti possono venire accompagnati da due amici o clienti. Per loro il contributo di partecipazione, da versare al momento della prenotazione da parte dell'iscritto, è di euro 20 a persona.

Senza prenotazione non sarà possibile partecipare alle attività gratuite per gli iscritti. All’ingresso sarà necessario pagare l’importo stabilito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Stampa la pagina