Bibenda
Bibenda, per rendere più seducenti la cultura e l’immagine del vino.
Visualizza tutte le notizie
Linea Verde Estate 2018
Federico Quaranta di nuovo alla conduzione del programma di Rai1 sull'agricoltura italiana.
Pubblicato il 11/04/2018
FotografiaL’estate si avvicina e di conseguenza prendono sempre più forma i palinsesti estivi Rai. Secondo quanto risulta a Funweek, alla guida di Linea Verde Estate, in onda ogni domenica intorno alle ore 12 su Rai1, dovrebbe esserci anche quest’anno la coppia formata da Federico Quaranta e Federica De Denaro. Si tratta di una conferma dopo la positiva performance della scorsa stagione quando i due conduttori non fecero rimpiangere Daniela Ferolla e Patrizio Roversi, titolari della versione invernale del programma che racconta l’agricoltura italiana e le sue eccellenze.

Federico Quaranta, voce di Decanter su Radio 2, è da qualche anno giurato a La Prova del cuoco, dove in più occasioni ha sostituito – con il suo placet – Antonella Clerici. Lo ha fatto di recente, per esempio, quando la conduttrice è stata impegnata nelle dirette di Sanremo Young nella cittadina ligure. I risultati, non soltanto in termini di ascolti, sono sempre stati buoni; nonostante ciò appare difficile che nella prossima stagione sia lui a prendere il posto di Antonellina, sempre più decisa a lasciare il programma quotidiano per ridurre i suoi impegni di lavoro. Sempre più probabile, invece, che la sostituta sia la lanciatissima Elisa Isoardi.

Federica De Denaro, diventata popolare come inviata de La Vita in diretta (dove ha anche curato la rubrica Le ricette di Federica), dovrebbe continuare ad occuparsi della parte di Linea Verde Estate dedicata alla gastronomia.
Le riprese di Linea Verde Estate dovrebbero iniziare a metà maggio. 13 le puntate previste, a partire da metà giugno.
Per quanto riguarda la versione invernale della trasmissione di Rai1, al via dopo settembre, non sono da escludere cambiamenti, considerato anche che la Ferolla pare in pole per condurre un nuovo programma di seconda serata. Ma di questo si parlerà nei prossimi mesi, perché prima a Viale Mazzini c’è da completare il quadro del palinsesto estivo con un gioco di incastri non semplice.
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA