Bibenda
Bibenda, per rendere più seducenti la cultura e l’immagine del vino.
Visualizza tutte le notizie
I primi Sommelier dell’Olio in Sicilia
Il Sindaco Leoluca Orlando ha presieduto alla cerimonia di consegna dei diplomi ai primi sommelier dell'olio
Pubblicato il 12/01/2017
Il Sindaco Leoluca Orlando consegna di Diplomi dell'Olio della Fondazione Italiana Sommelier SiciliaLa Sicilia ha i suoi primi Sommelier dell'olio. La cerimonia di consegna dei diplomi si è svolta la mattina del 10 Gennaio corrente presso la Sala Gialla di Palazzo delle Aquile alla presenza del Sindaco Leoluca Orlando che ha consegnato gli attestati a dodici dei venti partecipanti al corso organizzato nei mesi scorsi dalla Presidente della Fondazione Italiana Sommelier per la Sicilia occidentale Maria Antonietta Pioppo. Durante la cerimonia il Sindaco ha espresso il suo apprezzamento per l'iniziativa, prima e unica in Sicilia, dichiarando che "Professionalità e passione sono il connubio vincente per raccontare la nostra regione".

Questi i nomi dei sommelier, oltre alla Presidente, presenti alla consegna dei diplomi: Marco Ariolo, Vincenzo Biondo, Stefano Cammarata, Alessandro Di Giugno, Filippo Falsone, Dario Macaione, Sergio Messina, Orsola Provenzano, Rosalia Ventimiglia, Giuseppina Vassallo, Sergio Zecchini.
 
Il Sindaco Leoluca Orlando con i Sommelier dell'Olio della Fondazione Italiana Sommelier Sicilia
Il Sindaco Leoluca Orlando con il Presidente della Fondazione Italiana Sommelier Sicilia Maria Antonietta Pioppo Fondazione Italiana Sommelier Sicilia
© RIPRODUZIONE RISERVATA