Bibenda
Bibenda, per rendere più seducenti la cultura e l’immagine del vino.
Visualizza tutte le notizie
Inizio del 71° Corso della Fondazione Italiana Sommelier
L'entusiasmo è più forte della paura
Pubblicato il 08/04/2021
71° Corso Sommelier
Mercoledì 7 aprile 2021 grande successo per l’inizio del 71° Corso Professionale di Sommelier di Fondazione Italiana Sommelier al Rome Cavalieri di Roma, in una grande sala allestita rispettando tutte le norme di distanziamento vigenti per l’emergenza Covid.

Tanto entusiasmo da parte di tutti i partecipanti, che aspettavano con trepidazione l’inizio di questa indimenticabile esperienza che cambierà in meglio la loro vita. Oltre 130 iscritti tra il turno della mattina e serale, molti giovani e tanti stranieri residenti in Italia che vogliono ampliare la loro cultura sul mondo del vino e investire nel loro futuro. Un numero importante in questi tempi di pandemia, destinato ad aumentare nelle prossime settimane.
71° Corso Sommelier
La prima lezione è stata presentata dal Presidente Franco M. Ricci insieme a Daniela Scrobogna e Luciano Mallozzi, docenti che accompagneranno i partecipanti per tutto il percorso di studio insieme a tutta la squadra di Fondazione Italiana Sommelier.

Il primo incontro si è concluso con il consueto brindisi di buon augurio per l’inizio di questo nuovo Corso di 52 lezioni tra tecniche e pratiche, che porterà ogni futuro sommelier a conoscere e degustare gli oltre 160 Vini tra i più grandi del mondo della Carta dei Vini del Corso.
71° Corso Sommelier
71° Corso Sommelier
71° Corso Sommelier
71° Corso Sommelier
© RIPRODUZIONE RISERVATA