Bibenda
Bibenda, per rendere più seducenti la cultura e l’immagine del vino.
Visualizza tutte le notizie
370 Ospiti in Platea per l'Oscar n° 18
Pubblicato il 29/04/2016
Fotografia

Sicuramente un evento emozionale dove il vino gioca la sua parte, ma l’Oscar la grande emozione la regala ai Produttori.

A tutti, con le loro eccellenze.

E non c'è poi così tanta differenza emozionale tra coloro che rimangono nominati e quelli che l'Oscar lo stringono in mano, anzi.

È l’emozione di esserci. Non è in palio un premio qualunque e non si vince un premio qualunque. In ogni caso, si vinca o non si vinca, si è immediatamente protagonisti, attori su un palcoscenico privilegiato che offre l’opportunità esclusiva di essere vicino alla gente che ti ha nominato, che ha pensato a te come a un amico, che ti dà l’occasione di crederci al tuo lavoro. Perché più di centomila persone ti hanno scelto.

E diversamente emozionarsi perché questa emozione la senti e la porti con te più ancora della gioia di un'ottima annata.

Oscar del Vino è un'idea. Come tante. Però, Oscar del Vino entra nel cuore della gente e rende umano il Premio, non astratto da medagliere, ma simbolo di un’attenzione massima al lavoro del team di produzione che esprime sì qualità e professionalità, ma anche simpatia e onestà.

Tutto questo viene percepito da quel Popolo del Vino che ama il vino e non si identifica con chi viene glorificato grazie a ridicole e detestabili marchette o per attribuzioni di comodo.

Oscar del Vino 2016 andrà in onda su Rai Due Mercoledì 15 Giugno 2016 in seconda serata e sarà replicato di pomeriggio in data ancora da stabilire.

Di Oscar ce ne sarà un altro e poi un altro ancora. Una cosa è certa, resta per sempre nel cuore dei Produttori e nei partecipanti un'intima emozione, un messaggio confidenziale di consenso, quasi nascosto, e l'interiore certezza che anche i migliori possono migliorare.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA