Bibenda
Bibenda, per rendere più seducenti la cultura e l’immagine del vino.
Visualizza tutte le notizie
Come l'impegno di Mandela
Pubblicato il 28/11/2014
Fotografia

Il 5 Dicembre prossimo è il primo anniversario della morte di Nelson Mandela. L'uomo che ha fatto e ha cambiato la Storia. Che ci ha insegnato a non pensare a noi stessi ma alla gente, al prossimo in un rapporto abituale quotidiano con le persone in quanto tali, al di là del loro ceto sociale. La storia di Mandela è forte, come la convinzione del rispetto dei valori dell'altro che non si limita al povero bensì l'altro, la persona, l'umanità, in un amplissimo rapporto di altruismo.

Ed è festa. È festa il 5 Dicembre 2014, come intendono in Sudafrica per esaltare il suo coraggio e i suoi insegnamenti.

Noi la celebriamo ovviamente con il Vino, questa Festa, proponendo all'assaggio dei nostri Associati 20 Aziende Sudafricane per una sessantina di vini di grande qualità.

La conoscenza dell'Ambasciatore Signora Nomatemba Tambo, figlia di quell’Oliver Tambo che nei lunghi anni di prigionia di Nelson Mandela rappresentava all'esterno le sue battaglie, le sue idee, il suo coraggio, questa fortunata conoscenza, ripeto, ci ha permesso di avvicinare le Aziende partecipanti ed ottenere i loro prodotti.

E il vino, questo tramite formidabile, rappresenterà la Festa, in quel messaggio indelebile che Mandela ha lasciato al mondo intero. Il Vino questo “mestiere” lo fa e lo fa bene, rompe gli schemi e trasmette la sua Cultura, quella stessa che rigenera i sentimenti e che l'uomo Mandela non smette di tramandare pure con il Vino, che a sua volta assolve il suo impegno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA