Bibenda
Bibenda, per rendere più seducenti la cultura e l’immagine del vino.
Visualizza tutte le notizie
Dall'Abruzzo Nododivino di Citra
Pubblicato il 13/03/2024

Nododivino è un audace progetto orchestrato da Citra, una delle più grandi cooperative vinicole d’Italia. Un'entità solidificatasi grazie a etichette che incarnano perfettamente il territorio, dove emergono le peculiari caratteristiche dei singoli vigneti provenienti dal comune di Ortona.

 

Il progetto nasce dalla volontà di rendere l'Abruzzo ancora più riconoscibile. Citra si avvale di strumenti come la zonazione vitivinicola e la viticoltura di precisione con sistemi di indagine satellitare. Ogni vino non è solo frutto di mente ma anche di cuore, come dimostra il simbolo della Presentosa affisso su ogni bottiglia. Creato dal maestro Maurizio D’Ottavio, questo monile rappresenta il patto d’amore indissolubile con la terra d’Abruzzo, richiamando antiche storie di luoghi e uomini che hanno reso grande questa terra.

 

In compagnia di Licio Colantuono, Presidente di Nododivino, dell’enologo Riccardo Cotarella e di Daniela Scrobogna, Docente della Fondazione Italiana Sommelier, abbiamo degustato una selezione di etichette della linea Oro di Nododivino e concluso con l'assaggio del Montepulciano Laus Vitae di Citra.

 

Di seguito il reportage fotografico.

 
 
NododiVino
Località Caldari Stazione s.n.c. 
66026 Ortona CH
Tel: 085 9031517
 
Daniela Scrobogna, Docente della Fondazione Italiana Sommelier, Licio Colantuono, Presidente Nododivino e l’enologo Riccardo Cotarella e Davide Dias, responabile area tecnici
Daniela Scrobogna, Docente della Fondazione Italiana Sommelier, Licio Colantuono, Presidente Nododivino e l’enologo Riccardo Cotarella
Tutte le etichette in degustazione
La sala di degustazione
Il servizio in sala di degustazione
Panoramica della sala di degustazione
La postazione di degustazione
L'etichetta in degustazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA