Bibenda
Bibenda, per rendere più seducenti la cultura e l’immagine del vino.
Visualizza tutte le notizie
Vino, Arte e Cultura Italiana
L’evento promosso da Fondazione Also e Fondazione Italiana Sommelier per valorizzare la cultura e l’arte delle produzioni vinicole italiane.
Pubblicato il 11/05/2018
Vino, Arte e Cultura ItalianaGiovedì 31 maggio dalle ore 17 alle 19,30 presso la struttura WEGIL in Largo Ascianghi 5 (Viale Trastevere) Roma, si terrà l’evento Vino, Arte e Cultura Italiana promosso da Fondazione Also e Fondazione Italiana Sommelier, per valorizzare la cultura e l’arte delle produzioni vinicole italiane.

Questa iniziative vedrà alternarsi due momenti. Il primo, denominato FERMENTI, è promosso dal MIUR ed interessa cinque istituti scolastici del Lazio, con l’obiettivo di promuovere la cultura del vino e dei territori di produzione agroalimentare di qualità, favorendo al contempo comportamenti consapevoli da parte degli studenti nell’uso dell’alcol. Questo evento sarà l’occasione per conoscere i primi interessanti lavori realizzati dagli Istituti alberghieri Tor Carbone e Domizia Lucilla di Roma.

La seconda parte della serata prevede la premiazione dei vincitori del concorso fotografico e letterario luogodivino, le terre, le anime, i tempi, finalizzato alla narrazione del vino e dei territori del Lazio.

Il concorso ha avviato uno storytelling dei territori del Lazio offrendo immagini e parole originali ed emozionanti.

Tra i due momenti, le parole coinvolgenti di esperti del settore vitivinicolo accompagneranno i presenti all’interno di un mondo affascinante ed ancora poco conosciuto come quello del vino, storia e cultura profonda del nostro Paese.

Vino, Arte e Cultura Italiana si svolge all’interno della Biennale degli istituti artistici italiani che vede in gara centosettanta licei. Il 31 maggio sarà anche l’occasione per visitare le opere preziose realizzate dagli studenti delle nostre scuole.
 
Info Maurizio Saggion - email: maurizio.saggion@gmail.com – 349.6714514
Vino, Arte e Cultura Italiana
© RIPRODUZIONE RISERVATA