Bibenda
Bibenda, per rendere più seducenti la cultura e l’immagine del vino.
Visualizza tutte le notizie
BIBENDA cartacea è tornata!
Appena stampato il Libro Cult Ti Amo Italia del Vino. All’interno, gli originali del Francobollo Celebrativo dei Venti Anni di BIBENDA e dei 73 Francobolli delle Docg d’Italia. Da collezione.
Pubblicato il 30/11/2019
FotografiaPer rendere regale questo anno 2020 ho pensato a un testo che possa bene rappresentare la magnificenza del Paese che festeggiamo da sempre. Quel Paese si chiama vino, basilico, olio, pomodoro, grappa, cucina: un’arte e un made in Italy unico e, soprattutto, autentico perché appiccicato alla terra e per questo, non può essere scimmiottato.

Quattro articoli della nostra Costituzione seguono il principio dell’Articolo 9 che si esprime sulla Cultura, quanto sia importante, basilare, indispensabile, essenziale, fondamentale...

Determinante è stato l’aver applicato nella nostra opera di insegnanti e scrittori il dettame di questi articoli.

Questo libro è stato realizzato con questa coscienza, con la consapevolezza di contribuire, all’interno di una festa straordinaria, colma di sensibilità artistica, a dare, pagina dopo pagina, un inequivocabile segnale di quella ricchezza che si chiama diversità e che contraddistingue la nostra Italia.
FMR
Fotografia
FotografiaA grande richiesta, torna la Guida cartacea in questa Edizione Speciale da collezione. Come sempre senza pubblicità, sono 848 pagine di bellissima carta patinata formato 21x29,7 per 4 chilogrammi di peso. Nella parte iniziale, circa sessanta pagine, vengono indicate le 75 Docg d'Italia, 4 per ogni pagina, ciascuna illustrata dall'originale del relativo francobollo applicato e protetto da una protezione trasparente, come il collezionismo vuole.
Il Francobollo dedicato a Bibenda chiude questa parte e contemporaneamente apre la parte della Guida vera e propria. Prendono vita le 599 Schede, composte da una a due pagine, delle Aziende Produttrici di Vino premiate con i 5 Grappoli. Di queste aziende vengono forniti tutti i dati utili, note tecniche e storiche, oltre alla descrizione organolettica di tutti i vini prodotti che comprende una serie accurata di dati: valutazione, uve, tipologia, prezzo, gradazione alcolica, longevità, note di lavorazione, abbinamenti. Pubblicazione delle etichette di tutti i Vini Premiati con i 5 Grappoli, la valutazione dell'Eccellenza.
A seguire, la Sezione Grappa, dove sono pubblicate 29 Aziende Distillatrici d'Eccellenza. 
Da acquistare e conservare per sempre. 300 Euro (più spese di spedizione).
© RIPRODUZIONE RISERVATA