Bibenda
Bibenda, per rendere più seducenti la cultura e l’immagine del vino.
Visualizza tutte le notizie
Venite a trovarci a Roma, un'occasione unica
Pubblicato il 08/06/2012
Fotografia

I Sommelier d’Italia sono tanti. Tutti, nessuno escluso, consapevoli che essere Sommelier cambia la vita. Sommelier non è quando decidi di aprire bottega e di proporre vino. Sommelier non è un mestiere. Sommelier è per te stesso, Sommelier è per sempre.
L’idea del lavoro, è un’idea come un’altra, ma soltanto dopo realizzi il tuo essere Sommelier per sapere se spiegare, raccontare, scrivere, godere, trasmettere, vendere.
È stato con lungimiranza che l’Associazione Italiana Sommelier ha sin dalla sua nascita promosso e praticato intensamente la Cultura del Vino.

Il vino, fondamentale tramite di una cultura elegante ed emozionale, è l’elemento che più di ogni altro asseconda amicizie, unisce le passioni e rende fiducia nella vita.

Questo vogliamo dimostrare, con un programma fitto di 33 eventi in due giorni e la presenza di 530 Aziende! Così ci accingiamo a preparare un Congresso Nazionale indimenticabile.

Due Convention, due differenti temi molto attuali, sui quali l’Associazione Italiana Sommelier vuole dibattere per restituire solide certezze a quel mondo di appassionati cresciuto con il successo del Vino di Qualità nel nostro Paese e con il successo della stessa Associazione. Perché qualunque crescita subisce distorsioni: in ogni successo c’è l’insuccesso. Tentiamo di capire per andare avanti.

Due Giornate traboccanti di esperienze sensoriali. Molte le degustazioni proposte. Tutte, per temi e qualità, sono destinate a rimanere esperienze uniche nella storia passata e presente dello studio del vino.

Due Giornate da trascorrere in “Piazza Italia”, un’Italia del Vino da noi selezionata per essere assaggio e mercato. Un’opportunità di incontro con oltre 295 Produttori.

Due Giornate per assaggiare e gustare anche i cibi della nostra terra e delle nostre tradizioni con la presenza di produttori selezionati da Gianfranco Vissani e dalla nostra Redazione di Bibenda Ristoranti: dal pane al gelato artigianale, passando per formaggi e salumi, distillati e caffè, non mancherà nulla.

Per questi motivi e per altri ancora, venite a trovarci a Roma per un’occasione unica.
Ci occuperemo di Voi. Con tutto l’amore possibile.

Tutto il congresso su:

http://www.bibenda.it/congresso-nazionale-46-ais.php

© RIPRODUZIONE RISERVATA