Bibenda
Bibenda, per rendere più seducenti la cultura e l’immagine del vino.
Visualizza tutte le notizie
Da Rebibbia all'Enoteca
Ha lasciato il soggiorno forzato con un bel diploma di Sommelier in tasca ed è già al lavoro in un'enoteca romana.
Pubblicato il 01/09/2022
foto di jess loitertonLei ha cantato con Albano "Libertà" quando abbiamo organizzato la consegna dei Diplomi e delle Insegne del Corso di Sommelier alle detenute del carcere di Rebibbia.
 
È stata la prima partecipante al Corso a lasciare Rebibbia per sempre ad essere in... Libertà!
 
Grazie alla collaborazione con la Fondazione Severino oggi la signora lavora in un'Enoteca al Pigneto a Roma.
Enoteca che beneficerà del valore di una brava Sommelier con uno speciale Diploma di Fondazione Italiana Sommelier riconosciuto in 32 Paesi del Mondo. Non solo, ma ottenuto con un punteggio di 97/100 all'Esame finale.

Siamo molto felici di dare questa lieta notizia perché gli obiettivi che ci siamo preposti, ossia essere vicini alle Istituzioni, facendo nascere una Fondazione intorno alla Cultura del Vino, in tanti ambiti del nostro Paese ha dato considerevoli risultati.
 
In particolare, la collaborazione con la Fondazione Severino di Paola Severino continuerà a segnalarci singole persone che, anche in semilibertà, seguiranno il Corso di Sommelier nella Sede Hilton di Roma.
 
Uno sforzo, una difficoltà, un impegno, che viene ripagato nel restituire ad alcuni, che hanno sbagliato, la possibiltà di ricominciare un'altra vita.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA