Bibenda
Bibenda, per rendere più seducenti la cultura e l’immagine del vino.
Visualizza tutte le notizie
È morto un ragazzo umile
Se n’è andato a 58 anni Piero Prenna, giovedì 14 notte.
Pubblicato il 18/07/2022
a destra Piero Prenna alla cena dei 5 Grappoli di novembre 2019 in compagnia di Roberto Dragoni, Agronomo Azienda San PatrignanoSe n’è andato a 58 anni Piero Prenna, giovedì 14 notte.

Improvvisamente, mentre era impegnato nella Comunità di San Patrignano a organizzare un evento per il giorno seguente. Ne era il Presidente attento e preparato.

Cresciuto lì, in Comunità e lì con lui ho stretto un’amicizia indelebile, uno di quegli abbracci che si danno per la vita. Lo amavo per sua umiltà straordinaria. E il suo affetto grande.

Tante sono state le manifestazioni che abbiamo organizzato con lui nella sua Comunità con Gianmarco e Letizia Moratti: Oscar del Vino, Festa dei 5 Grappoli, Corsi per Sommelier per i Ragazzi, eventi grandi e complicati che Piero seguiva con competenza e al nostro fianco li costruiva con passione.

Lui compagno, con la sicurezza di far bene le cose: lui mentre pensava all’Azienda del Vino, era certezza di compagnia garbata che faceva funzionare tutto, la magia dell’essere bravo per quello che dovevamo inventare, per far bello tutto quello che tutti ricorderanno per sempre. Come la brigata di Vissani con tutti i ragazzi della cucina per la Cena di BIBENDA.

Piero era la voglia di essere con lui a dare, a donare fatica e amore verso i ragazzi da aiutare. Non potevi dire no ad un amico che conosceva solo il sì della disponibilità assoluta.

Piero ci ha lasciati improvvisamente. È dura pensare di girarsi per chiedergli come si fa, come trovare quello che serve, e non trovarlo.

La Fondazione Italiana Sommelier resta vicina alla Comunità di San Patrignano e a Letizia Moratti con un grande abbraccio di cuore e non smetteremo certo di realizzare Corsi di Sommelier per il lavoro del domani dei Ragazzi, li dedicheremo a Piero che per tanti anni li ha voluti e apprezzati tanto.

Franco M. Ricci
Nella prima foto a destra Piero Prenna alla cena dei 5 Grappoli di novembre 2019 in compagnia di Roberto Dragoni, Agronomo Azienda San Patrignano. Sotto uno scatto della degustazione realizzata a gennaio nella nostra sede centrale a Roma. Da Sinistra Roberto Dragoni, Luciano Mallozzi, Luca D'Attoma, Piero Prenna e Marco Tamagnini.
da sinistra Roberto Dragoni, Luciano Mallozzi, Luca D'Attoma, Piero Prenna e Marco Tamagnini
© RIPRODUZIONE RISERVATA