Bibenda
Bibenda, per rendere più seducenti la cultura e l’immagine del vino.
Visualizza tutte le notizie
A Roma 339 sono gli iscritti ai Corsi di Sommelier
Per la Fondazione Italiana Sommelier un altro grande risultato.
Pubblicato il 11/11/2021
I tradizionali Corsi di Qualificazione Professionale per Sommelier nei turni - Mattina, Pomeriggio e Sera - quelli che iniziano nel mese di novembre da oltre 30 anni hanno raggiunto quest'anno 339 Iscritti, un buon numero nel dopo (speriamo) pandemia. Tutti i partecipanti stanno affrontando con grande entusiasmo le primissime lezioni del Corso che li porterà a diventare dei Sommelier, sia per Lavoro che per passione, sia per Cultura, sia per la Vita.
Prima lezione del Corso Sommelier
Prima lezione del Corso Sommelier
L'abbiamo promesso a tutti che "il Corso di Sommelier ti cambierà la Vita in meglio". Ed è ciò che i neodiplomati Sommelier dopo gli esami da anni ci confermano: "È vero! Sono una persona migliore!".

L'attività culturale della Fondazione prosegue nel suo programma di calendarizzazione per il nuovo anno: già pronto il Corso per Sommelier di Primavara con inizio il 7 Marzo e sono anche pronti gli Eventi Tradizionali, come la Presentazione del nuovo raccolto dell'Olio 2021 a Marzo, l'Oscar del Vino 2022 a Giugno e il Forum sulla Cultura del Vino a inizio Luglio.

Ovviamente, il Sommelier Notizie fa il suo "mestiere" proponendo tutte le Attività di Degustazione e i Corsi Monotematici organizzati nella Regione Lazio e in tutto il Paese.

Ci tengo a ricordare che gli Iscritti 2022 avranno diritto ad un credito telematico di 100 Euro, valevole per l'intero anno, da utilizzare per partecipare a tutti gli eventi Culturali organizzati a Roma, escluso il Corso per Sommelier e il Bibenda Executive Wine Master.

Fra pochi giorni sarà in distribuzione BIBENDA 2022 a tutti gli Iscritti 2021-2022.

Insomma, facciamoci felici!
Franco M. Ricci
© RIPRODUZIONE RISERVATA