Bibenda
Bibenda, per rendere più seducenti la cultura e l’immagine del vino.
Visualizza tutte le notizie
SOMMELIER NOTIZIE NUMERO 56
CON IL CORAGGIO E LA FEDE DI ESSERCI
Pubblicato il 28/07/2021
Il Sommelier Notizie N° 56

Non so come sarà questo 2021/2022
Questo nuovo anno Sociale, l’ottavo della Fondazione, e poi ci metto gli altri 30 anni che ci hanno accompagnato al miglior risultato possibile di una Scuola di Cultura del Vino unica al mondo. 

Non lo so cosa ci riserva il maledetto, 
ma certamente con la “palestra” dei mesi bui, siamo stati gli unici in Italia,
a continuare in presenza la nostra attività scolastica e, questa, non potrà bloccarla nessuno nel prosieguo 
di questo nuovo anno.

Non so se sarà un anno che rivedrà la Festa dei 5 Grappoli e L’Oscar del Vino con annesso spettacolo e il Forum della Cultura con convegno e mille persone che aderiscono al tema ad esso riservato. Non so.

Certamente abbiamo preparato eventi unici e meravigliosi. Eventi che inneggiano alla Storia del grande vino d’Italia e del mondo. Che daranno il loro magnifico contributo per farci esclamare: “C’ero anch’io!” 

Dalla Festa delle 50 vendemmie di Sassicaia all’incontro con Cheval Blanc e Iquem passeremo in rassegna in più di duecento giorni, un mare di motivi, giorno dopo giorno, per salire al Rome Cavalieri o per condividere nelle nostre Sedi Regionali il meglio dello spettacolo che solo il Vino sa dare!
Potranno partecipare soltanto gli Amici Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier per questo affrettatevi a rinnovare la vostra appartenenza,
proprio così, il vostro essere dentro il cuore di una realtà culturale unica.

Buona Estate e buona sarà la ripresa per una vita migliore che abbiamo scelto di vivere insieme a mille occasioni con compagni disposti alle grandi emozioni.
Franco M. Ricci
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA