Bibenda
Bibenda, per rendere più seducenti la cultura e l’immagine del vino.
Visualizza tutte le notizie
Qultura del Vino
Pubblicato il 19/07/2019
FotografiaÈ stato un anno bellissimo! È successo di tutto ed è stato un successo! Lo abbiamo vissuto nella nostra meravigliosa scatola di vetro, trasparente e grande quanto tutto il Paese.
 
Ma fuori di questo vetro ne abbiamo viste troppe di Q in Cultura. Troppe. Dalle tovaglie nere alle degustazioni di Chianti a Roma, non so dove, per non far vedere le macchie di vino rosso, fino alle feste di piazza con gli immancabili bicchieri di carta.
 
Ma la vera preoccupazione è il proliferare di eventi scialbi, senza carattere ma, soprattutto senza un’intelaiatura seria e culturale.
 
Il 16 Settembre 2019 cominceremo il nostro nuovo anno con queste "istruzioni per l'uso", non tanto come avvertenza ai nostri iscritti, perché sanno bene ogni cosa, quanto per comunicare a quell'Italia che ci interessa avvicinare che esiste il buono, il qualitativamente corretto.
 
Nelle nostre Regioni d'Italia, qui al Rome Cavalieri dal 1965.
 
Sommelier Notizie numero 54 vi darà ancora tutti gli appuntamenti possibili per essere certi di trovare il meglio del nostro Paese. Questo numero 54 vi accompagnerà fino al 1° Luglio 2020 in un fantastico viaggio di Cultura con la C per proseguire con l'esperienza dei nostri 55 anni.
 
Grazie per esserci.
 
Franco M. Ricci
© RIPRODUZIONE RISERVATA