Bibenda
Bibenda, per rendere più seducenti la cultura e l’immagine del vino.
Visualizza tutte le notizie
Bibenda 2018, la nuova Guida, la nuova App
Tanta Voglia d'Italia per la Ventesima Edizione della Guida che si conferma la più completa del settore.
Pubblicato il 21/06/2017
BIBENDA 2018 sarà l’Edizione numero 20 della storica Guida di Fondazione Italiana Sommelier. Punto di riferimento per il mondo del Vino e della Ristorazione, da qualche anno raccoglie anche i migliori Produttori di Grappa e di Olio Extravergine di Oliva.
App BIBENDA 2018La Ventesima Edizione il cui tema è “Tanta Voglia d’Italia” sarà presentata il 18 Novembre 2017 nel corso della consueta cena di gala durante la quale vengono proposti in abbinamento tutti i vini premiati con i 5 Grappoli (da 91/100 in su).
L’opera è stata ideata nel 1999 dal gruppo romano di Bibenda-Associazione Italiana Sommelier (dal 2013 rinominato Bibenda-Fondazione Italiana Sommelier) che continua a realizzarla da venti edizioni.
 
BIBENDA LA GUIDA 2018 online è l’unica in Italia nel suo genere e, come sempre da venti edizioni, la più completa, la sola che si pone come strumento formidabile per il turismo di settore, con l'esclusivo servizio di geolocalizzazione che in qualunque momento mostra i nostri punti di interesse nei paraggi, cioè aziende vinicole e ristoranti.

La scelta digitale consente collegamenti diretti ai siti web delle cantine e dei ristoranti, l’accesso alle mappe e possibilità di ricerca pressoché infinite che vanno dall’abbinamento al vitigno, passando per enologo, vino, denominazione ecc. oltre ad altre funzionalità che letteralmente incolleranno tutti allo schermo di pc, tablet o smart phone. Un’opera a portata di click e onnicomprensiva del meglio del Made in Italy enogastronomico, delle Grappe e dell’Olio Extravergine di Oliva che racconta, regione per regione e località per località non solo i prodotti, ma anche gli uomini e le donne che li realizzano, le tecniche utilizzate, le tradizioni, così come le novità che hanno reso unici tali beni e, dulcis in fundo, quel legame intimo con la dimensione rurale o artigianale del territorio di riferimento.
Tornando alla pura funzionalità dell’opera, BIBENDA LA GUIDA 2018 è uno strumento capace di seguire i consumatori, gli appassionati e i professionisti del settore ovunque: una cultura “senza peso” insomma, data la dimensione digitale, sempre a portata di click, capace di raccontare tutto il made in Italy.
 
Questa nuova Edizione della Guida sarà posta in vendita a 40 Euro, mentre tutti gli iscritti di Fondazione Italiana Sommelier la riceveranno gratuitamente. Questa stessa Edizione sarà realizzata anche in versione Applicazione e posta in vendita a 39 Euro, mentre i Soci potranno scaricarla al prezzo speciale di 0,99 Euro.
Fotografia
© RIPRODUZIONE RISERVATA