Bibenda
Bibenda, per rendere più seducenti la cultura e l’immagine del vino.
Visualizza tutte le notizie
Poggio Le Volpi
Non solo vino di qualità, ma anche un salotto elegante, un riferimento per i gourmet, uno splendido punto panoramico, Insomma, un posto speciale nella campagna dei Castelli Romani,
Pubblicato il 03/04/2017
Alle pendici di Monte Porzio Catone, immersa nella campagna romana, l’azienda agricola Poggio le Volpi di Armando e Felice Mergè da quasi vent’anni seleziona meticolosamente i migliori vitigni per dare origine alla produzione di qualità che da sempre caratterizza la tenuta di famiglia.
Poggio le Volpi Wine &FoodNel 2015 Felice decide di aprire uno spazio attiguo a quello dell’azienda agricola Poggi Le Volpi che permettesse, e non solo metaforicamente, di creare una filiera dalla vigna alla bottiglia, fino al bicchiere. Così nasce l’enoteca Poggio le Volpi Wine&Food, uno spazio accogliente ed elegante nel quale Rossella Macchia, la padrona di casa, saprà accogliervi e suggerirvi il migliore percorso gastronomico. Dal brunch, alla pausa pranzo, dall’aperitivo alla cena, la linea ricercata della cucina è pensata per sposare alla perfezione l’ampio e accurato assortimento della carta dei vini delle Tenute Mergè: Poggio le Volpi, Masca del Tacco ed altre eccellenze.

Con una vista privilegiata sui vigneti dell’azienda e la città di Roma sullo sfondo, Poggio le Volpi Wine &Food è lo spazio che incarna al meglio la missione di Armando e Felice Mergè: trasmettere la passione, la tradizione e l’innovazione che sono alla base dell’Azienda Poggio le Volpi e proporre un percorso enogastronomico che permetta di conoscere la storia e i sapori della tenuta.
Poggio le Volpi Wine&FoodLa sala principale dell’enoteca è concepita come un salotto di casa, perfetta per un break dal lavoro, per un pranzo gourmet o una cena fuori città, il piano superiore è ideale per eventi privati, presentazioni o meeting e il piano inferiore permette di sbirciare l’attività della cucina e ammirare la “parete del gusto”: salumi e formaggi pregiati esposti in celle a temperature controllate, adibite alla stagionatura e al mantenimento. A completare la struttura la Barricaia, dove riposano, nel silenzio e tra luci soffuse, le botti di legno per l’affinamento del vino a vista. Un posto speciale nella campagna dei Castelli Romani, dove poter conoscere, degustare e acquistare le eccellenze dell’azienda Poggio le Volpi.

Per info e prenotazioni
Tel. 06 9416641 - 342 1086072
info@poggiolevolpi.it
 
Le vigne dell'azienda Poggio Le Volpi
POGGIO LE VOLPI
Via Colle Pisano, 27
00040 Monteporzio Catone RM  
www.poggiolevolpi.it 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA