Bibenda
Bibenda, per rendere più seducenti la cultura e l’immagine del vino.
Visualizza tutte le notizie
A Salina
Pubblicato il 08/06/2016
Fotografia

La stagione estiva al Signum a Malfa, isola di Salina, sarà inaugurata da una cena firmata dalle neo stelle Michelin siciliane Martina Caruso, House chef e Giovanni Santoro, dello Shalai resort di Linguaglossa, in provincia di Catania. L'appuntamento sarà il prossimo 14 luglio sempre al Signum, a partire dalle 20.
I rispettivi cuochi, reduci già da un appuntamento simile allo Shalai, proporranno ai presenti diversi piatti, giocando con ingredienti dei propri territori di appartenenza.
Dal carpaccio di vitellina con albicocca alla salsa bernese e cetriolo, dal risotto con fonduta al primo sale, rosmarino, salsiccia battuta al ceppo, alla guancia con cipolla, liquorosi e arancia amara. E per chiudere in dolcezza, 'a' ciliegia 'Mastrantonio' dell'Etna e la zuppa di latte. E naturalmente non mancheranno gli abbinamenti con i diversi vini che compongono la cantina del ristorante. E chi vorrà proseguire con un cocktail, rigorosamente 'Eolian', non potrà fare a meno di testare la bravura del  mixologist Raffaele Caruso nel mescolare sapientemente ingredienti, e vari distillati di qualità.



Signum
Via Scalo 15
Malfa Salina (Me)
Tel. 090 9844222
www.hotelsignum.it


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA