Bibenda
Bibenda, per rendere più seducenti la cultura e l’immagine del vino.
Visualizza tutte le notizie
Buon viaggio ai 322 allievi del nuovo Corso di Roma
Pubblicato il 06/11/2015
Fotografia

Prendono il via in questi giorni, il 5 e il 7 Novembre, la 55a e 56a esperienza in una Città che ha il vanto di poter far replicare, anche a Milano, il miglior Corso per Sommelier del Mondo, con lo stesso standard qualitativo.

Comincia il 55° nei consueti due turni, pomeridiano e serale, a cui quest'anno se ne aggiunge un terzo, quello del Sabato mattina, pensato proprio per consentire la frequenza anche a chi durante la settimana non ne ha la possibilità.

Buon viaggio a queste ragazze e a questi ragazzi e buon viaggio ai meno giovani, che iniziano un percorso lungo un anno e mezzo, con 52 incontri, tutti pronti e preparati per cambiare la vita a tutti, in meglio.

L'eccellenza dei nostri Corsi, come è noto, è unica. Ma nella sua unicità, come dicevo, stiamo replicando qualità, professionalità e deontologia in tutte le Regioni d'Italia.

Fondazione Italiana Sommelier da una decina di mesi sta organizzando i suoi Centri, al momento sono 22, per trasmettere e far recepire questa metodologia di insegnamento del Vino quale unico strumento per una reale emancipazione del nostro Paese nella Cultura del Vino.

Nel frattempo, voglio fare gli auguri a tutti i partecipanti di questo Corso romano che vede festeggiare l'11 Novembre i suoi 50 anni di vita. Tutti gli anni che sono serviti per migliorare sempre più il nostro lavoro, la nostra credibilità e la voglia di utilizzare a questo scopo in tutti i giorni della nostra vita, la mente e il cuore.

Buon viaggio ragazzi! È certo che al traguardo arriverete cambiati. In meglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA