Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 55
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
Online / Il Corso sul Marketing del Vino - Seconda Parte
Cinque Incontri da Lunedì 19 Aprile 2021 a Lunedì 17 Maggio 2021. Turno unico dalle 20 alle 23 sulla piattaforma Zoom
Lunedì 19 Aprile 2021
Roma - Sede Centrale
Data: 19/04/2021 | Orario: 20:00 - 23:00
RATA NUMERO 2: 200,00 €
Fotografia Dopo il grande successo del primo Corso sul Marketing del Vino Online abbiamo deciso di sviluppare un percorso formativo di approfondimento in 5 lezioni, riservato esclusivamente ai partecipanti del Corso sul Marketing del Vino Online, terminato a marzo 2021.

Il Corso intende integrare un approccio sempre più professionale al settore, sia lato ho.re.ca. che retail specializzato, come enoteche e wine bar. In particolare il corso si concentrerà sul business della produzione del vino, i canali distributivi con focus sulle enoteche, la ristorazione e l'enoturismo-hospitality.

Sarà sempre il nostro docente Giovanni Lai a guidare il Corso di approfondimento, composto da 5 incontri.

Il Corso si svolgerà utilizzando la piattaforma Zoom e tutti i partecipanti riceveranno via mail le credenziali di accesso.
Unica Sede Organizzativa: Roma Sede Centrale

 
  I TEMI DEGLI INCONTRI  
 
1° Incontro > Lunedì 19 Aprile 2021 - Business Plan
Assumptions, costruzione fogli ricavi, costi fissi e costi variabili, costruzione e elaborazione numerica

2° Incontro > Lunedì 26 Aprile 2021 - Business Plan
Valutazione investimenti, finanziamenti e patrimonio netto

3° Incontro > Lunedì 3 Maggio 2021 - Business Plan
Analisi sensività e scenari
 
4° Incontro > Martedì 11 Maggio 2021 - Elementi di managerialità
La leadership, la gestione del tempo, processi e tecnica di delega

5° Incontro > Lunedì 17 Maggio 2021 - Comunicazione e Marketing del Vino
Analisi dei mercati internazionali con approfondimento su Stati Uniti, Cina e Svizzera
 
  MATERIALE DIDATTICO  
Tutti i corsisti potranno ricevere il materiale didattico presentato durante le lezioni.

  PER ESSERCI  
Il costo del corso è di 400 Euro.
Il Corso è riservato esclusivamente ai partecipanti del Corso sul Marketing del Vino Online. 

La prenotazione potrà essere garantita solo dietro versamento di un acconto pari a 200 Euro oppure con il saldo dell'intero importo del corso.
In caso di versamento del primo acconto, il saldo di 200 Euro va corrisposto entro la terza lezione (03/05/2021).

Metodi di pagamento
• Attraverso il nostro sito (carta di credito o credito telematico)
• In contanti, bancomat o assegni presso BIBENDAMANIA al piano terra dell’Hotel Rome Cavalieri, Via Alberto Cadlolo 101 (nel corridoio a sinistra della hall)
• Con bonifico bancario intestato a:
                       Fondazione Italiana Sommelier - Banca Sella Spa Agenzia Roma 2 –
                       IBAN: IT77K0326803202052800567340  SWIFT SELBIT2BXXX
                       - causale: [Nome e Cognome] – Corso Marketing del Vino Online - Seconda Parte

Prima di effettuare il pagamento, accertarsi della disponibilità dei posti al numero 06 8550941 o sommelier@bibenda.it.
Inviare copia del bonifico effettuato al fax 06 85305556 o mail sommelier@bibenda.it


• Finanziamento: il Corso può essere totalmente finanziabile senza interessi. Per maggiori informazioni rivolgersi a 06.8550941 o sommelier@bibenda.it
L'iscrizione ai Corsi è strettamente personale, pertanto, in caso di assenza, non è assolutamente possibile farsi sostituire da qualcun altro. Per partecipare al corso bisogna essere iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier.

 
Per partecipare
Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
Ecco le modalità a disposizione per gli eventi che prevedono un contributo di partecipazione:
  • Carta di Credito
    Versamento del contributo con Carta di Credito seguendo la procedura “acquisto online”
  • Carta Prepagata
    È possibile attivare un credito telematico iniziale a partire da 50 Euro, ricaricabile anche solo per 2 Euro senza costi aggiuntivi, utilizzabile per acquistare tutti gli eventi e i corsi. Il credito può essere acquistato online oppure presso il nostro showroom BIBENDAMANIA al Piano Terra dell’Hotel Rome Cavalieri.
  • Altre Forme di Pagamento
    Presso BIBENDAMANIA, in contanti, bancomat e assegni, dov’è possibile farsi registrare su www.bibenda.it
Regole per la partecipazione ad attività e corsi (in presenza e/o online)

La partecipazione all’evento/corso è consentita solo agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.
In particolare, per quanto riguarda corsi/eventi in presenza, quando l’Attività prevede “Eccezionalmente gli iscritti possono venire accompagnati da due amici o clienti” significa che gli Iscritti di Fondazione possono prenotare al massimo per altre 2 persone. Queste, potranno entrare in sala di degustazione soltanto insieme all’iscritto.
Nel partecipare agli eventi (corsi, degustazioni, ecc.), si raccomanda di prestare particolare cura al proprio abbigliamento in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dell’albergo in cui si svolgono.
In particolare, durante il periodo estivo, evitare l’abbigliamento da spiaggia, come pantaloni corti o semi corti, sandali e simili.
L’uso di profumi penetranti altera la percezione dei sentori del vino. Ne sconsigliamo pertanto l’uso, per non condizionare la propria e l’altrui degustazione.
In Sala di degustazione sono vietati l’uso del telefono e le registrazioni audio-video.
Prima del termine della degustazione non è ragionevolmente possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo.
Suggeriamo di presentarsi all’ingresso con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Per questo motivo, non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito di inizio e non sono previsti rimborsi. La sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento.

Annotazioni per la partecipazione
Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono altresì vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento. Durante il periodo estivo non sono ammessi pantaloni corti o indumenti simili.
Ricordiamo che per frequentare i corsi e le attività è necessaria l'iscrizione alla Fondazione Italiana Sommelier
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Stampa la pagina