Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 59
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
Online / Il Corso sul Marketing del Vino - Seconda Parte
Cinque Incontri da Lunedì 19 Aprile 2021 a Lunedì 17 Maggio 2021. Turno unico dalle 20 alle 23 sulla piattaforma Zoom
Lunedì 19 Aprile 2021
Hotel Rome Cavalieri
Fotografia Dopo il grande successo del primo Corso sul Marketing del Vino Online abbiamo deciso di sviluppare un percorso formativo di approfondimento in 5 lezioni, riservato esclusivamente ai partecipanti del Corso sul Marketing del Vino Online, terminato a marzo 2021.

Il Corso intende integrare un approccio sempre più professionale al settore, sia lato ho.re.ca. che retail specializzato, come enoteche e wine bar. In particolare il corso si concentrerà sul business della produzione del vino, i canali distributivi con focus sulle enoteche, la ristorazione e l'enoturismo-hospitality.

Sarà sempre il nostro docente Giovanni Lai a guidare il Corso di approfondimento, composto da 5 incontri.

Il Corso si svolgerà utilizzando la piattaforma Zoom e tutti i partecipanti riceveranno via mail le credenziali di accesso.
Unica Sede Organizzativa: Roma Sede Centrale

 
  I TEMI DEGLI INCONTRI  
 
1° Incontro > Lunedì 19 Aprile 2021 - Business Plan
Assumptions, costruzione fogli ricavi, costi fissi e costi variabili, costruzione e elaborazione numerica

2° Incontro > Lunedì 26 Aprile 2021 - Business Plan
Valutazione investimenti, finanziamenti e patrimonio netto

3° Incontro > Lunedì 3 Maggio 2021 - Business Plan
Analisi sensività e scenari
 
4° Incontro > Martedì 11 Maggio 2021 - Elementi di managerialità
La leadership, la gestione del tempo, processi e tecnica di delega

5° Incontro > Lunedì 17 Maggio 2021 - Comunicazione e Marketing del Vino
Analisi dei mercati internazionali con approfondimento su Stati Uniti, Cina e Svizzera
 
  MATERIALE DIDATTICO  
Tutti i corsisti potranno ricevere il materiale didattico presentato durante le lezioni.

  PER ESSERCI  
Il costo del corso è di 400 Euro.
Il Corso è riservato esclusivamente ai partecipanti del Corso sul Marketing del Vino Online. 

La prenotazione potrà essere garantita solo dietro versamento di un acconto pari a 200 Euro oppure con il saldo dell'intero importo del corso.
In caso di versamento del primo acconto, il saldo di 200 Euro va corrisposto entro la terza lezione (03/05/2021).

Metodi di pagamento
• Attraverso il nostro sito (carta di credito o credito telematico)
• In contanti, bancomat o assegni presso BIBENDAMANIA al piano terra dell’Hotel Rome Cavalieri, Via Alberto Cadlolo 101 (nel corridoio a sinistra della hall)
• Con bonifico bancario intestato a:
                       Fondazione Italiana Sommelier - Banca Sella Spa Agenzia Roma 2 –
                       IBAN: IT77K0326803202052800567340  SWIFT SELBIT2BXXX
                       - causale: [Nome e Cognome] – Corso Marketing del Vino Online - Seconda Parte

Prima di effettuare il pagamento, accertarsi della disponibilità dei posti al numero 06 8550941 o sommelier@bibenda.it.
Inviare copia del bonifico effettuato al fax 06 85305556 o mail sommelier@bibenda.it


• Finanziamento: il Corso può essere totalmente finanziabile senza interessi. Per maggiori informazioni rivolgersi a 06.8550941 o sommelier@bibenda.it
L'iscrizione ai Corsi è strettamente personale, pertanto, in caso di assenza, non è assolutamente possibile farsi sostituire da qualcun altro. Per partecipare al corso bisogna essere iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier.

 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione ai Corsi/Eventi è riservata agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale ed è strettamente personale.
In caso di assenza non sono previsti rimborsi e non è possibile farsi sostituire.
Per prenotare è sufficiente essere registrati al sito www.bibenda.it
I nostri eventi iniziano e terminano sempre con la massima puntualità, non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, quindi la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo e di evitare di uscire prima del termine dell’attività, per non disturbare.
Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. In considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono i partecipanti sono invitati a prestare attenzione al proprio abbigliamento. In estate non sono ammessi pantaloni corti o indumenti simili. Sono inoltre pregati di non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una degustazione corretta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA