Bibenda
Marketing del Vino Online
Starter tools e filosofie operative per un primo approccio professionale al settore, sia lato ho.re.ca. che retail specializzato, come enoteche e wine bar
TORNA ALLA DIDATTICA
Il Corso di Marketing del Vino di Fondazione Italiana Sommelier diventa Online!
Il Corso intende fornire a una platea di appassionati e conoscitori del mondo del vino alcuni starter tools e filosofie operative per un primo approccio professionale al settore, sia lato ho.re.ca. che retail specializzato, come enoteche e wine bar.
In particolare il corso si concentrerà sulle caratteristiche legate al posizionamento di brand e mercato, le proposte di valore da strutturare in fase strategica ed esaltare nel selling, i driver e i KPIs, che consentano lo sviluppo preliminare di un business plan per start-up nel mondo enologico e ricettivo e il monitoraggio dell’attività economica fin dai primi esercizi.
Il corso si svilupperà seguendo non solo i fondamenti teorici ma soprattutto pratici, attraverso project works, case studies e testimonianze di successo, che ci consentiranno di affacciarsi all’ambito professionale con un background orientato e consapevole.
 
Ci sarà il nostro docente Giovanni Lai a guidare questo innovativo Corso, composto da 9 incontri, durante i quali si svolgerà una breakout room da 30 minuti,  al fine di permettere ai partecipanti di vendere un prodotto e si concluderà con la presentazione di un Esame scritto online.

Il Corso si svolgerà utilizzando la piattaforma Zoom e tutti i partecipanti riceveranno via mail le credenziali di accesso.
 
IL MATERIALE DIDATTICO  
Tutti i corsisti potranno ricevere il materiale didattico presentato durante le lezioni.
Attestato di partecipazione al Corso “Il Marketing del Vino” e Diploma di Worldwide Sommelier Association riconosciuto in 36 Paesi del Mondo, che potranno essere ritirati al BibendaMania o spediti per posta.
Il corso si svolgerà con la collaborazione di esperti consulenti.
 
CORSI IN SVOLGIMENTO
18
GEN
2021
Roma - Sede Centrale
Online / Il Corso sul Marketing del Vino
Nove Incontri da Lunedì 18 Gennaio 2021 a Lunedì 15 Marzo 2021. Doppio turno dalle 16 alle 18,30 e dalle 20 alle 22,30 sulla piattaforma Zoom
500,00 €