Bibenda
Corso Barman
La cultura del bere miscelato
TORNA A TUTTI I CORSI
Si può essere barman per lavoro o per diletto nella vita di tutti i giorni. È bello accrescere la propria cultura sul mondo del bere miscelato o Mixology e ottenere bevande inebrianti; è divertente essere protagonista negli incontri con gli amici o negli eventi da ricordare.

Il Corso vuole essere una guida pratica per: 
• Il professionista del bar, attratto dalle nuove tecniche e dalla storia dei suoi preparati;
• Il professionista di sala, che potrà migliorare la sua conoscenza professionale e manageriale per ambire a ruoli di supervisor;
• l'amatore, che potrà accogliere i suoi ospiti con drinks fatti in casa e raccontare loro interessanti aneddoti storici.

Un percorso di 14 Lezioni nel quale verranno preparati numerosi Cocktail dagli allievi.

Tutte le lezioni si seguono da un banco individuale di lavoro, per prepararsi alla professione o per fare una grande esperienza di cultura.

Conoscerai l’uso adeguato degli attrezzi, la decorazione di un Cocktail, la scelta del bicchiere, il corretto servizio. Sarà divertente imparare la pratica del working flair-free style. Potrai esercitarti, insieme a noi per seguire poi anche il tuo gusto, la tua filosofia, la tua fantasia.

Alla fine del Corso è prevista, per chi lo volesse, la possibilità di svolgere uno stage in alcuni locali della Capitale.