Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
Gli Anni ’60: L’Emozione nel Bicchiere
Unico turno pomeridiano dalle 16,30 alle 19
Hotel Rome Cavalieri - Via A. Cadlolo, 101
Mercoledì 24 Settembre 2008
Fotografia

Una copertina e un bellissimo servizio su BIBENDA qualche mese fa ripescò sensazionali etichette dei meravigliosi anni Sessanta. E poiché il desiderio di ogni amante del mondo del vino è condividere con i compagni di cordata un assaggio indimenticabile, aprendo una bottiglia introvabile, abbiamo organizzato per voi una degustazione da brivido.

Uno dei nostri più attenti Sommelier, Pacifico Fioravanti, ha ricercato e conservato, gelosamente e ottimamente, bottiglie inestimabili nella sua cantina. Avremo l’opportunità di degustarle insieme in un grande incontro dedicato a questi magnifici esemplari d’antan: forse l’unica volta nella nostra vita, visto che si tratta di bottiglie divenute ormai oggetto di caccia spasmodica da parte dei più accaniti cercatori di rarità.

Freisa Ciabot del Prete d’Alba 1967 – Prunotto
Salice Salentino 1962 – Leone De Castris
Chianti Riserva Ducale 1962 - Ruffino
Barolo Bussia di Monforte d’Alba 1964 - Prunotto
Rioja Siglo Cosecha 1961 - Felix Azpilicueta Martinez
Amarone Riserva del Nonno 1964 – Bolla
Vernaccia 1965 – Sella & Mosca
Marsala 1969 - Anonimo

Prenotazione allo 06 8550941 oppure via email aisroma@bibenda.it oppure presso le segreterie dei Corsi e delle Attività - Ingresso € 15 – Esclusivamente Soci AIS Lazio o Club BIBENDA - Bicchieri Riedel a disposizione in Sala.

Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA