Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 60
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
Cocktail Experience
Degustazione a Banchi di Scuola dalle 19 alle 21:30
Mercoledì 9 Settembre 2026
Hotel Rome Cavalieri - Via A. Cadlolo 101
Orario: 19:00 - 21:30
• Contributo: 10,00 €
• Contributo posti aggiuntivi: 10,00 €
Cocktail Experience
COCKTAIL EXPERIENCE

Un brindisi alla creatività, alla convivialità e all'arte della miscelazione.

Che sia una professione o una passione da coltivare, il mondo del Bartending e della Mixology è un universo affascinante, fatto di tecnica, cultura, equilibrio e creatività. Saper preparare un grande cocktail significa conoscere gli ingredienti, padroneggiare i gesti, raccontare una storia e trasformare ogni aperitivo in un'esperienza da ricordare.

 

Questa degustazione rappresenta il primo passo verso il Corso Barman della Fondazione Italiana Sommelier, in programma nel prossimo autunno, ed è pensata per tutti coloro che desiderano avvicinarsi al mondo della miscelazione, dagli appassionati che vogliono sorprendere i propri ospiti con cocktail preparati a regola d'arte, a chi sogna di trasformare questa passione in una professione.

 

Guidati dal nostro docente Edoardo Campisi e da un Barman Professionista, i partecipanti saranno protagonisti della serata, preparando personalmente due autentiche icone dell'aperitivo italiano: l'Americano e l'Aperol Spritz.

Un appuntamento pensato per chi desidera scoprire il fascino della miscelazione, imparare divertendosi e brindare all'inizio di un percorso ricco di tecnica, cultura e passione.

 

COCKTAIL IN DEGUSTAZIONE

Americano

Aperol Spritz


PRENOTAZIONE E COSTI

Prenotazione: obbligatoria
Contributo di partecipazione: 10 Euro
Materiale didattico in dotazione compreso nel costo della degustazione: Tovaglietta didattica segna bicchieri e Quaderno di Degustazione da 16 pagine, di Fondazione Italiana Sommelier.

Per questo evento ogni iscritto può essere accompagnato da due amici.
Evento organizzato in collaborazione non è possibile utilizzare il Buono Cultura.
 

Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione ai Corsi/Eventi è riservata agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale ed è strettamente personale.
In caso di assenza non sono previsti rimborsi e non è possibile farsi sostituire.

Per prenotare è sufficiente essere registrati al sito www.bibenda.it
I nostri eventi iniziano e terminano sempre con la massima puntualità, non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, quindi la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo e di evitare di uscire prima del termine dell’attività, per non disturbare.
Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. In considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono i partecipanti sono invitati a prestare attenzione al proprio abbigliamento. In estate non sono ammessi pantaloni corti o indumenti simili. Sono inoltre pregati di non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una degustazione corretta.
La partecipazione ai Corsi è riservata esclusivamente a chi ha conseguito il Diploma di Sommelier della Fondazione Italiana Sommelier o sta attualmente frequentando il Corso per Sommelier.
© RIPRODUZIONE RISERVATA