Enrico Serafino è un’azienda storica del Roero, oggi di proprietà della famiglia Krause Gentile, che ha mantenuto la filosofia produttiva legata al territorio e alle tradizioni, orientata sull'artigianalità delle lavorazioni, sul rispetto delle generazioni future e sulla qualità. Con le acquisizioni di vigneti nella zona di Serralunga d'Alba, l'azienda ha dato vita ai suoi primi cru di Barolo con Briccolina, Carpegna e Meriame e ha lanciato sul mercato un nuovo Gavi, il Maneo dal lungo affinamento in bottiglia.
Ma Enrico Serafino vuol dire soprattutto Metodo Classico Alta Langa.
La denominazione Alta Langa ha regole severe non paragonabili con nessun’altra denominazione. Ad oggi, Enrico Serafino è il produttore di Alta Langa più premiato e vanta diversi primati nella denominazione. La Casa, infatti, è stata la prima in assoluto a produrre Alta Langa Pas Dosé, così come ad applicare il concetto di affinamento estremo con la produzione dello Zero140 Riserva Pas Dosé.
Presso la nostra sede dell'Hilton Rome Eur il Presidente di Enrico Serafino Nico Conta, accompagnato da un Docente della Fondazione Italiana Sommelier, presenterà il nuovo nato in Casa Serafino, l’Alta Langa Metodo Classico Extra Brut M+M 18 Perpetuelle Sbagliato®, il cui metodo si ispira al “Perpetuelle” ma lo modifica per conformarsi al disciplinare Alta Langa, da qui l’aggettivo “Sbagliato”.
VINI IN DEGUSTAZIONE
Alta Langa Blanc de Blanc Extra Brut Propago 2019
Alta Langa Parcellaire Extra Brut 2019
Alta Langa Oudeis Brut 2019
Alta Langa Oudeis de Saignée Rosé Brut 2020
Alta Langa Pas Dosé Zero Riserva 2018
Alta Langa Metodo Classico Extra Brut M+M 18 Perpetuelle Sbagliato® 2018
Prenotazione: obbligatoria
Contributo di partecipazione: 15 Euro
Materiale didattico in dotazione compreso nel costo della degustazione: tovaglietta didattica segna bicchieri e quaderno di degustazione da 16 pagine di Fondazione Italiana Sommelier.
Per acquistare questa attività si può utilizzare il Buono Cultura 2024
Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.
Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.