Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Consorzio Vini Roma Doc: la selezione
Degustazione a Banchi di Scuola dalle 20 alle 22:30 presso l'Hotel Rome Cavalieri - Via Alberto Cadlolo, 101
Martedì 17 Ottobre 2023
Roma - Sede Centrale
Orario: 20:00 - 22:30
-
Posti esauriti
Roma Doc la selezione
Variegata e diversificata è la produzione di vini che ricadono sotto la denominazione del Roma Doc. Sette le tipologie di bianco, due rosati, uno spumante e quattro rossi, con vitigni come Malvasia del Lazio, Bellone, Bombino Bianco, Trebbiano Giallo, Trebbiano Verde, Montepulciano, Cesanese di Affile e Sangiovese. I terreni composti da diversi tipi di tufo, ceneri e lapilli offrono un ambiente ideale per la coltivazione dei vigneti, producendo vini bianchi con aromi distinti e vini rossi con una maturazione fenolica ottimale.

 
Guidati da un Docente di Fondazione Italiana Sommelier e dal Presidente del Consorzio Roma Doc Tullio Galassini, scopriremo le sfumature, le procedure di vinificazione e i diversi territori d’elezione di questa denominazione in una degustazione che si svolgerà alla cieca, per scoprire solo alla fine i prodotti degustati.





Prenotazione: obbligatoria
Contributo di partecipazione: 10 Euro
Materiale didattico in dotazione compreso nel costo della degustazione: Tovaglietta didattica segna bicchieri e Quaderno di Degustazione da 16 pagine, di Fondazione Italiana Sommelier.

Per acquistare questa attività puoi utilizzare il tuo Buono Cultura 2023.

In un'altra sala si svolgerà l’evento a Banchi d'Assaggio Consorzio Vini Roma Doc dalle ore 16 alle 21.

 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Stampa la pagina