Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Banfi day: Verticale Storica di Poggio all’Oro
Degustazione a Banchi di Scuola dalle 18 alle 20:30
Venerdì 17 Febbraio 2023
Roma - Sede Centrale
Orario: 18:00 - 20:30
-
Posti esauriti
Fotografia Per la prima volta in degustazione la prima e l’ultima delle vendemmie prodotte del gioiello dell’intera produzione di Banfi, il Brunello di Montalcino Poggio all’Oro, riserva prodotta da un singolo vigneto, esclusivamente nelle grandi annate.
 
Un viaggio lungo 4 decenni, per raccontare la prima storica annata, prodotta nel 1985, fino ad arrivare, attraverso 10 imperdibili assaggi, alla 2016, ultima annata prodotta di un vino che ha fatto la storia non solo del Brunello di Montalcino, ma del vino italiano in tutto il mondo.
 
Accompagnati da un Docente di Fondazione Italiana Sommelier, seguiremo le voci di Cristina Mariani-May, Rodolfo Maralli, Presidente Banfi srl e Sales & Marketing Director e Gabriele Pazzaglia, Winemaker Banfi, che ci illustreranno quella che si annuncia come una verticale unica e straordinaria.

 
LE ANNATE IN DEGUSTAZIONE
Brunello di Montalcino Poggio all’Oro Riserva 2016 – 2015 – 2013 – 2010 – 2006 – 2004 – 1997 – 1993 – 1990 – 1985
 

I posti sono limitati! Solo i più veloci riusciranno ad aggiudicarsi l’ingresso.
 
In un'altra sala si svolgerà l’evento a Banco d’Assaggio "Banfi Day" dalle ore 16 alle 21.

Prenotazione: obbligatoria
Contributo di partecipazione: 70 Euro
Materiale didattico in dotazione compreso nel costo della degustazione: tovaglietta didattica segna bicchieri e quaderno di degustazione da 16 pagine di Fondazione Italiana Sommelier.
Per acquistare questa attività si può utilizzare il Buono Cultura 2023 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA