Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 57
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Festival Franciacorta
Degustazione a banchi d’Assaggio dalle ore 15 alle 21 presso l'Hotel Rome Cavalieri - via Alberto Cadlolo, 101
Lunedì 28 Novembre 2022
Roma - Sede Centrale
Orario: 15:00 - 21:00
-
Il termine ultimo per l'acquisto 27/11/2022 è scaduto.
Fotografia La Fondazione Italiana Sommelier ha il piacere di ospitare nuovamente, nella splendida cornice del Salone del Rome Cavalieri, il Festival del Franciacorta. 
Occasione unica in cui il Consorzio e le sue aziende proporranno un’incredibile degustazione di tutte le tipologie di: Franciacorta, Franciacorta Satèn, Franciacorta Rosé, Franciacorta Millesimato e Franciacorta Riserva.
La parola Franciacorta non identifica solo un territorio, bensì il suo vino e il preciso metodo di produzione, che risponde a norme scrupolose che certificano l’assoluta qualità.
Cinquantacinque gli anni di storia passati dal primo riconoscimento ufficiale, giunto nel 1967, quando vi fu l’assegnazione della Denominazione di Origine Controllata al primo vino italiano prodotto esclusivamente con metodo di rifermentazione in bottiglia, fino ad arrivare alla successiva nascita del Consorzio Franciacorta nel 1990 a Corte Franca in provincia di Brescia. Il Consorzio è custode del Metodo Franciacorta attraverso lo svolgimento di continue attività di tutela, valorizzazione e promozione del Franciacorta in Italia e nel mondo.

Oltre all’evento a Banco d’Assaggio, si svolgeranno due Seminari di degustazione.

LE AZIENDE PRESENTI  
1701 - Antica Fratta - Barone Pizzini - Bellavista - Berlucchi - Fratelli Berlucchi - Bersi Serlini – Biondelli - Bonfadini – Borgo La Gallinaccia - Bosio - Ca’ del Bosco - Cantina Chiara Ziliani - Castello Bonomi – Centinari - Cola Battista - Contadi Castaldi – Derbusco Cives - Ferghettina – I Barisei – La Fiorita - La Montina – La Torre - Le Marchesine - Lo Sparviere - Marchesi Antinori Tenuta Montenisa - Mirabella - Monte Rossa – Monzio Compagnoni -  Mosnel - Ricci Curbastro – Romantica – Ronco Calino – Santa Lucia – Santus - Tenuta Ambrosini – Tenuta Martinelli – Tenuta d’Aenor - Uberti – Villa Crespia

Prenotazione: obbligatoria
Contributo di partecipazione: 20 Euro

 

Per acquistare questa attività puoi utilizzare il tuo Buono Cultura 2022 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
Ecco le modalità a disposizione per gli eventi che prevedono un contributo di partecipazione:
  • Carta di Credito
    Versamento del contributo con Carta di Credito seguendo la procedura “acquisto online”
  • Carta Prepagata
    È possibile attivare un credito telematico iniziale a partire da 50 Euro, ricaricabile anche solo per 2 Euro senza costi aggiuntivi, utilizzabile per acquistare tutti gli eventi e i corsi. Il credito può essere acquistato online oppure presso il nostro showroom BIBENDAMANIA al Piano Terra dell’Hotel Rome Cavalieri
  • Buono Cultura agli iscritti entro il 31 dicembre 2021 è stato riconosciuto un buono telematico di 100 Euro utilizzabile per l’acquisto di attività e corsi, ad esclusione del Corso per Sommelier e dell’Executive Wine Master, valido fino al 13 dicembre 2022.
  • Altre Forme di Pagamento
    Presso BIBENDAMANIA, in contanti, bancomat e assegni, dov’è possibile farsi registrare su www.bibenda.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Stampa la pagina